Adidas Lego ZX 8000: caratteristiche dell’edizione speciale [FOTO]

302

adidas lego

Da venerdì 25 settembre sarà lanciato il nuovo modello su scala globale. Ecco come sono fatte e dove poterle acquistare

HERZOGENAURACH – In occasione del lancio della prossima novità della serie A-ZX, Adidas Originals ha collaborato con LEGO Group dando forma a una divertente versione della silhouette ZX 8000. A dimostrazione del fatto che non si è mai troppo grandi per giocare, in questa versione esclusiva l’azienda danese produttrice degli iconici mattoncini porta la sua estetica inconfondibile sul classico modello adidas.

Ma come sono fatte le sneaker? Progettate per rendere omaggio ai classici mattoncini LEGO®, queste eccezionali ZX 8000 sono caratterizzate da accostamenti multicolor, tomaia in suède sintetico e suola in gomma. E non è tutto: l’estetica vivace del modello trova massima espressione nei tacchetti LEGO sui talloni, oltre che nelle linguette con i due loghi. A completare il look, le solette gialle firmate da entrambi i brand, i lacci in 6 diverse colorazioni e gli inserti decorativi intercambiabili a forma di mattoncino LEGO.

Dove si possono acquistare? Il modello adidas Originals ZX 8000 LEGO sarà lanciato su scala globale domani 25 settembre su adidas.com/A-ZX.

A-ZX

Era il 1984 quando adidas ha cambiato il mondo del footwear per sempre. Con il lancio della prima collezione da running, la serie ZX, il brand ha dimostrato che le sneaker ad alte prestazioni possono migliorare i risultati dei runner di tutti i tipi e livelli. Apprezzata dai puristi del running come dagli appassionati di sneaker, la serie ZX è rapidamente diventata un’icona moderna. Oltre dieci anni dopo il lancio delle prime ZX, adidas Originals le ha riproposte con un’iniziativa chiamata “A-ZX”. Nel corso del 2008 e del 2009 l’eccezionale programma ha visto alcuni dei più stimati partner globali del brand collaborare su 26 diverse versioni di ZX. Nel 2020 adidas Originals punta di nuovo i riflettori su A-ZX, spingendo l’iconica collaborazione dritta verso il futuro.

LEGO Group:

La missione di LEGO Group è ispirare i costruttori di domani e aiutarli a sviluppare le loro capacità sfruttando la potenza del gioco. LEGO System in Play, che trova le sue fondamenta nei mattoncini LEGO®, permette ai bambini e agli appassionati di tutte le età di costruire e ricostruire qualsiasi cosa si possa immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato nel 1932 a Billund, in Danimarca, da Ole Kirk Kristiansen e prende il nome dall’unione delle due parole danesi “LEg GOdt”, un’espressione che significa “giocare bene”. Oggi, pur restando una società a proprietà familiare e mantenendo la sede principale a Billund, LEGO Group vende i suoi prodotti in oltre 140 Paesi in tutto il mondo.