A2A al tour estivo Jova Beach Party 2022 per parlare di sostenibilità

124

a2a life company

A2A è la Life Company che si prende cura della vita ogni giorno, occupandosi di energia, acqua e ambiente, e mettendo a disposizione servizi essenziali nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo, grazie alle più avanzate tecnologie.

In coerenza con il suo posizionamento e in linea con i principi del JBP, A2A presidierà l’attesissimo tour estivo con il progetto rispettare energia, acqua e ambiente #GIOVAATUTTI, ideato con Serviceplan Italia.

Sarà un’occasione per riflettere sull’ambiente, impegnandosi a mantenere pulita la spiaggia e il mare, a non inquinare, a fare la raccolta differenziata ed evitare l’uso della plastica. Perché ballando e cantando il messaggio arriverà più chiaro e forte al cuore delle persone.

È questo l’obiettivo, diffondere una cultura della sostenibilità attraverso piccoli tips: pratiche virtuose, concrete, realizzabili nel quotidiano, comunicate in modo divertente. Questi contenuti vogliono promuovere una visione del mondo pulita, sostenibile e rispettosa del futuro. E al Jova Beach Party questa non sarà solo una visione condivisa ma una realtà tangibile e messa in pratica dalle persone.

A2A ha scelto di realizzare il progetto coinvolgendo i giovani, creando insieme a loro la redazione itinerante Fonti Attendibili.

Saranno quindi loro i protagonisti di uno spazio per condividere consigli, favorire riflessioni, mostrare e incoraggiare comportamenti virtuosi.

A2A metterà a disposizione dei ragazzi luoghi di espressione, occasioni di incontro, contribuendo a sostenere una più autentica cultura e sensibilità ambientale.

Durante le 12 tappe del JBP, i ragazzi della redazione produrranno diversi contenuti e vignette su tematiche ambientali, confrontandosi anche con il pubblico presente e, insieme ad alcuni allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e di Reggio Emilia, daranno vita ad Azzurra.

Chi è Azzurra? Azzurra è un fumetto, una ragazza tutto pepe, simbolo di un’intera generazione pronta a dare a tutti consigli e spunti di riflessione per un migliore utilizzo delle risorse del Pianeta.

Attenta ai temi legati alla sostenibilità, scenderà in campo in un momento in cui è necessario difendere il mondo che la sua generazione abiterà anche domani.

La sua creazione è la naturale evoluzione di un linguaggio visivo: partendo dalle silhouette azzurre, tratto distintivo della comunicazione A2A, per arrivare allo stile narrativo delle vignette, una scelta che permette di utilizzare un tono di voce ironico, schietto e attuale.

Tutti i contenuti saranno diffusi sui canali social del brand e sul mini-sito dedicato www.giovaatutti.it.