Accademia Ucraina di Balletto al Teatro Arcimboldi di Milano

229

Dal 3 al 5 febbraio 2017 gli spettacoli Giselle e per i bambini Biancaneve e i sette nani

_Biancaneve_MILANO – Torna l’appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto al Teatro Arcimboldi di Milano. Ad aprire le danze sarà Giselle, in scena venerdì 3 febbraio e sabato 4 febbraio ore 21.00, con due grandi nomi della danza internazionale, il Solista del Teatro dell’Opera di Budapest (Ungheria) Ievgen Lagunov (che è stato anche Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Kiev, patria dell’Accademia), e Nadejda Scepaciova, prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia e del Saint-Petersburg Classical Ballet of Andrei Batalov.

Per i più piccoli, invece, due pomeridiane dedicate al balletto Biancaneve e i sette nani, in cartellone Sabato 4 e domenica 5 febbraio ore 16.00, con, oltre agli allievi della scuola (diplomati e non), Alexander Balan, primo ballerino del National Opera and Ballet Teatre, Republic of Moldova.

_Giselle_ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO:

La scuola professionale dell’Accademia Ucraina di Balletto apre la sua sede stabile presso il Teatro delle Erbe di Milano il 23 settembre 2005. Forte di tradizione e prestigio risponde alle esigenze di una formazione professionale di alto livello.

Dall’anno scolastico 2006/07 parte la collaborazione con un’Istituzione di prestigio come l’Istituto delle Marcelline, con l’obiettivo di offrire ai propri studenti un ambiente completo per la loro crescita professionale, umana e culturale. Le lezioni di si tengono nelle sale dell’Istituto di via Quadronno e chi vuole può frequentare la scuola secondaria di primo grado e il liceo linguistico pomeridiano sia come alunna esterna sia come alunna interna.