Accordo con Forza Italia, Di Battista: “Stare lontano dall’immoralità”

94

ROMA – Ancora un no secco al dialogo con Forza Italia da parte del M5s. Questa volta lo stop arriva dall’ala ortodossa del movimento. A parlare è Alessandro Di Battista (foto).

“Moltissimi esponenti del Pd – attacca in un post su Facebook – non si limitano al loro, proverbiale ed ipocrita, silenzio di fronte a conclamati episodi di malaffare come quelli che travolgono, ciclicamente, Forza Italia. No, cercano in ogni modo di riabilitare il berlusconismo. Delrio si augura collaborazione con Forza Italia per “un’unità nazionale sostanziale”. Gualtieri addirittura fa un appello a FI chiedendone i voti in Parlamento. Tendono la mano a FI, parlano di “ascoltare le idee dell’opposizione”. Ma di quali idee stiamo parlando? Del Lodo Alfano? Del legittimo impedimento? Delle leggi ad-personam?Di Ruby nipote di Mubarak? “.

“Stare lontano dall’immoralità è un dovere morale perché l’immoralità è come il letame. Si tratta con la pala. Non con il cucchiaino d’argento”, attacca l’ex parlamentare pentastellato.