Politica

Acerbo: “Italia e Unione Europea condannino i crimini del governo israeliano”

ROMA – “Il governo israeliano ha immediatamente dichiarato che non rispetterà l’ordine della Corte di Giustizia Internazionale dell’Aja di fermare il massacro a Rafah. Non sarà neanche osservata la richiesta di sbloccare il valico che permette l’ingresso di aiuti umanitari. Siamo di fronte a un governo di criminali come Netanyahu che se ne fregano dei diritti umani e del diritto internazionale. Purtroppo hanno ricevuto il sostegno degli USA e degli altri alleati come l’Italia che hanno apertamente attaccato persino la Corte Penale Internazionale. Adesso attaccheranno anche la Corte di Giustizia dell’ONU?”.

Così il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo (foto), candidato alle elezioni europee per la lista Pace Terra Dignità. “L’ordine basato sulle regole che invoca Biden è nella realtà semplicemente il diritto del più forte a massacrare i deboli con la certezza dell’impunità. Chiediamo che l’Italia e l’Unione Europea finalmente condannino i crimini del governo israeliano e riconoscano lo Stato di Palestina. Bisogna sospendere ogni accordo di cooperazione militare e economica con Israele e smettere di inviare armi”, aggiunge Acerbo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube