Acieloaperto 2021, primo appuntamento con il doppio show di Willie Peyote alla Rocca Malatestiana

84
foto di Chiara Mirelli

CESENA – Acieloaperto è pronto a dare il via a questa magica edizione accogliendo sul palco il suo primo protagonista: questo sabato 19 giugno si torna finalmente sul palco con Willie Peyote, pronto a inaugurare la rassegna e scaldare con un doppio show (già sold-out) la platea della magnifica Rocca Malatestiana di Cesena.

Ad accompagnare il rapper piemontese la sua ALL DONE band formata da Danny Bronzini (chitarra), Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere synth) e Enrico Allavena (trombone) che lavorano da tempo accanto al rapper e cantautore torinese.

IL CALENDARIO COMPLETO

19/06 (doppio show) ROCCA MALATESTIANA – WILLIE PEYOTE

16/07 (nuova data) – 17/06 (sold out) ROCCA MALATESTIANA – NICCOLÒ FABI

06/08 ROCCA MALATESTIANA – KOKOROKO

07/08 ROCCA MALATESTIANA – VENERUS

09/08 ROCCA MALATESTIANA – VALERIO LUNDINI / acieloaperto OFF – nuova data

20/08 VILLA TORLONIA – IOSONOUNCANE

26/08 VILLA TORLONIA – I HATE MY VILLAGE

31/08 VILLA TORLONIA – ARLO PARKS

La rassegna

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.