Acqua minerale contaminata, ritirata una partita di bottigliette

234

POPOLI (PESCARA) – Una partita d’acqua minerale contaminata è stata sequestrata e ritirata dal mercato. Si tratta di bottigliette da mezzo litro di acqua naturale prodotte dalla “San Benedetto – Fonte Primavera” nello stabilimento “Gran Guizza” di Popoli in Provincia di Pescara. La notizia è stata data anche dal Ministero della Salute e confermata dall’azienda che invita i consumatori a riportare le bottiglie eventualmente acquistata agli esercenti per essere sostituite.

La partita in questione (non sono stati forniti dati né sul numero di bottiglie né su eventuali zone di distribuzione) è risultata contaminata per una presenza superiore al consentito di idrocarburi aromatici. L’azienda conferma che si tratta delle bottiglie del lotto n. 23LB8137E con scadenza 16 novembre del 2019.

In un comunicato, la San Benedetto fa sapere che “sta collaborando con le autorità per l’accertamento delle eventuali cause e la risoluzione della problematica”. E la società ribadisce che gli impianti in cui la Fonte Primavera è imbottigliata sono conformi ai massimi standard di qualità del gruppo.