Adrian, prima puntata: trama, location, cast e ospiti

1202

Adrian

A poche ore dall’inizio di Adrian, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla prima puntata del programma. Dalla trama, al cast, agli ospiti. Dove vederla in tv e streaming

C’è molta attesa per la messa in onda stasera su Canale 5 della prima delle nove puntate di “Adrian“, la graphic novel animata ideata, diretta e prodotta da Adriano Celentano. La vicenda è ambientata in una città equiparabile a Milano e in un futuro indefinito, tra realtà e immaginazione. Gli uomini sono oppressi da una dittatura corrotta ma un  orologiaio di nome Adrian, con voce e tratti simili a quelli del “Molleggiato”, mosso da ideali di libertà e bellezza, farà il possibile per combattere il sistema. Nel perseguire il suo obiettivo non sarà solo ma sarà affiancato dalla bella Gilda, somigliante alla moglie Claudia Mori. Oltre a questo saranno tanti i riferimenti alla vita del cantante milanese: dalla via Gluck a tematiche a lui care quali la salvaguardia dell’ambiente, la politica, il rispetto dei diritti umani e lotta contro la violenza sulle donne.

La serie sarà mandata in onda dal Teatro Camploy di Verona, già location di “Rock Economy”, il suo ultimo live show, nel 2012. I disegni saranno quelli di Milo Manara, conosciuto all’Italia e all’estero per la sensualità dei suoi lavori. A fare da sottofondo al cartoon saranno alcune canzoni che hanno reso famoso Celentano ma anche alcune musiche composte dal Premio Oscar Nicola Piovani. Collaboratori di eccezione anche per la stesura dei testi: lo scrittore Alessandro Baricco e il compianto Vincenzo Cerami, scomparso nel luglio 2013.

Tra gli ospiti che dovrebbero comparire a corollario dei vari episodi animati si fanno i nomi di Nino Frassica, Ambra Angiolini, Natalino Balasso, Giovanni Storti del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”. Pare invece tramontata la partecipazione di Teo Teocoli e Michelle Hunziker.

Dove vedere Adrian in tv e streaming

Le prime due puntate della novel andranno in onda lunedì 21 e 22 gennaio in prima serata sulla rete Mediaset (canale 5 del digitale terrestre, in HD al canale 505); le restanti sette per altrettante settimane, al lunedì. Potranno essere seguite anche in streaming su Mediaset Play, direttamente da pc, smartphone e tablet.