Aiello due volte sul podio di Vallelunga con la Honda TCR

134

podio vallelunga

“Devo tutto ai ragazzi della MM Motorsport, mi hanno accolto e aiutato a crescere gara dopo gara”

CAMPAGNARO DI ROMA – Ha definitivamente rotto il ghiaccio Alessio Aiello, impegnato quest’anno nella sua prima stagione completa di corse. Dopo l’emozionante podio di Misano, il pilota torinese a bordo della Honda Civic della MM Motorsport firmata Vivicom ha colto a Vallelunga due terzi posti tra le vetture TCR, mostrando per tutto il weekend del sesto round della Coppa Italia Turismo un ottimo stato di forma. Bella prova anche per Luigi Bamonte, che sul tracciato romano porta a casa due solide prestazioni e un quarto posto di classe.

“É incredibile, sono davvero felice! Devo tutto ai ragazzi della MM Motorsport, mi hanno accolto e aiutato a crescere gara dopo gara. All’inizio ho faticato, dovevo imparare tutto e togliermi un po’ di ruggine, poi, grazie anche ai suggerimenti di Emanuele Alborghetti, patron del team, sono riuscito a togliermi delle belle soddisfazioni. Finalmente ho potuto ringraziare il grande lavoro della squadra con delle belle gare”. Sono state le prime parole di un emozionato Alessio Aiello. “Sull’asciutto eravamo davvero veloci, seconda fila in qualifica, quarto assoluto e terzo di classe in gara sono stati una bella carica di fiducia. Abbiamo sofferto un po’ di più sul bagnato in Gara 2. Ma è stata tutta esperienza, preziosa esperienza”.

Luigi Bamonte, a bordo della seconda Honda TCR del team bergamasco, ha migliorato le sue prestazioni sessione dopo sessione. Dopo delle qualifiche difficili che hanno visto la vettura giapponese issarsi in sesta fila, il gentleman driver milanese ha rimontato fino al sesto posto di classe in Gara 1. Ancora meglio è andata poi in Gara 2, dove con la pista resa insidiosa dalla pioggia Bamonte ha portato la sua Civic addirittura al quarto posto di classe, transitando ottavo assoluto sotto la bandiera a scacchi.

La Coppa Italia Turismo si prepara ora al gran finale, con l’ultimo round della stagione in programma il 13 ottobre sullo storico tracciato di Imola.

Credit: Actualphoto