Progetto Aither, alla scoperta del nuovo brand di Latorre

213

aither1Molteplici sfumature di significato, tra tradizione e innovazione, si racchiudono nel naming del nuovo brand di Latorre: Aither, come la divinità della mitologia greca Etere, che si può ritrovare come simbologia sui tetti di mattoni dei trulli pugliesi, a rappresentare l’amore per la tradizione mediterranea. Ma anche l’Etere come elemento, spazio immateriale dove viaggiano i dati della comunicazione moderna. Latorre sintetizza passato e presente, storia e visione del futuro in un marchio che è puro contemporary fashion e che si esprime attraverso una capsule collection caratterizzata da un unico vero comun denominatore: la leggerezza.

Il progetto Aither nasce proprio dalla grande sensibilità dell’azienda di Locorotondo nell’ascoltare la propria clientela e dalla costante ricerca di soluzioni tessili all’avanguardia che hanno dato vita ad una collezione dall’appeal moderno e informale che strizza l’occhio ad uno stile di vita dinamico e attivo.

Latorre, grazie al lancio di questa nuova linea, che andrà ad integrarsi alla collezione main FW21, ha saputo conciliare funzionalità ed estetica proponendo un guardaroba di pezzi passepartout raffinati e dinamici: è così che la giacca classica si trasforma in un capo versatile, grazie all’aggiunta del cappuccio, della doppia tasca sul petto e alle fibre nobili che vengono alleggerite e mixate a materiali tecnici e waterproof, perfetti per affrontare con completa disinvoltura la routine della metropoli.

Non mancano morbidi pantaloni tinti in capo, dai diversi fit, car coats e caban coats dalle silhouette pulite ed essenziali declinate in tinte sobrie come blu, beige e grigio che completano il look regalando uno stile casual ma impeccabile, che segue i trend del momento.

In un contesto di mercato difficile come quello delle ultime stagioni, AITHER è un forte segnale di presenza e innovazione da parte di Latorre, che scommette sul futuro e guarda avanti, ampliando i tradizionali confini del proprio abbigliamento formale con una collezione altamente contemporanea, prodotta con la consueta qualità e tradizione artigianale a prezzi equilibrati che da sempre contraddistinguono il brand.