Al via la IV edizione del festival “Teatramm’”

143

ROMA – Emiliano De Martino ed EDM Produzione e Distribuzione in collaborazione con Felice Della Corte e con il Teatro Marconi di Roma presenta la IV edizione del festival “Teatramm’”. Emiliano De Martino, in qualità di Direttore artistico dell’evento, in collaborazione con Felice Della Corte, in qualità di Direttore artistico del Teatro Marconi, presenta la quarta edizione del concorso teatrale TEATRAMM’ che si terrà a Roma, al Teatro Marconi, dal 6 all’11 settembre.

L’evento vedrà svolgersi la prima sera, martedì 6 settembre, un contest interno di EDM FACTORY, l’Accademia artistica di Emiliano De Martino. Dal 7 settembre in poi si alterneranno sul palco gli spettacoli di 11 compagnie provenienti da tutta Italia. Gli spettacoli verranno giudicati di sera in sera con un criterio di valutazione che sarà dato dal 50% da una giuria tecnica e dal 50% dal voto del pubblico.

Al termine del Festival verrà decretato lo spettacolo migliore che vincerà l’inserimento nel cartellone teatrale del TEATRO MARCONI per la stagione 2022/2023. Verranno inoltre decretati i premi: Miglior attore, Miglior attrice, Miglior Regia, Miglior Testo inedito, Migliori costumi, Miglior disegno luci, Miglior attore/attrice emergente, Miglior produzione/organizzazione insieme allo Spettacolo vincitore della quarta edizione del Festival.

La manifestazione si chiuderà con una serata di gala l’11 settembre con show live a cui interverranno molti ospiti. Sarà presente la giuria e tutte le compagnie in concorso e verrà consegnato il Premio Teatramm’ alla Carriera ad un grande artista a sorpresa. Il festival TEATRAMM’ si pone come fine primario l’interazione tra le varie parti che lo compongono.

Non è solo un contest dove si susseguono esibizioni e spettacoli. Il teatro si fa in cooperazione tra varie figure e questo è lo scopo, ossia quello di rendere il contesto di gara un’occasione per creare sinergie lavorative. Le compagnie si contendono l’entrata in uno dei cartelloni più rappresentativi del panorama teatrale romano, si mettono in evidenza non solo per lo spettacolo in sé, ma per le singole figure che lo compongono (testo, attori, attrici, regia, costumi, musiche e produzione), valutati a loro volta da una giuria composta da addetti del settore che coprono le diverse figure.

La giuria tecnica sarà composta da vari elementi di spicco nel settore + 1 giurato extra (GUEST) diverso per ogni serata. La giuria di professionisti avrà l’onere di valutare i vari punti di giudizio che gli saranno consegnati all’inizio del festival e ogni giurato avrà libertà di creare sinergie con ogni singolo membro partecipante.

I giurati saranno così composti:

– Yassmin Pucci – Attrice e Produttrice

– Rossella Pugliese – Attrice e Regista

– Sissi Corrado – blogger e media partner

– Gianluca Pirazzoli – produttore cinematografico

– Loredana Paletta – costumista

– Massimiliano Varrese – attore e regista

– Eduardo Ricciardelli – attore, regista e produttore teatrale

– Francesco Colangelo – regista cinematografico e sceneggiatore

– Eugenio Piovosa – agente cinematografico

-Vittorio Hamarz Vasfi – attore e regista

– Cettina Sciacca – Direttrice Artistica Compagnia Teatrale Sikilia

– Alfredo Scorza – Vice Direttore Artistico Compagnia Teatrale Sikilia

Presidente di giuria: Felice Della Corte – Direttore del Teatro Marconi di Roma e del Teatro Nino Manfredi di Ostia