Alessandro Giada e Vera Macht: Vernissage di arte e moda a Roma

421

Un evento esclusivo che unisce Arte e Moda attraverso l’amore per il colore e le forme geometriche

Vernissage arte e modaROMA – Nella boutique del marchio di borse Alessandro Giada, in occasione della presentazione della nuova collezione invernale, si terrà un vernissage in cui verranno esibite alcune opere astratte dell’artista Vera Macht.

Il filo conduttore che unisce l’artista Vera Macht ed il marchio Alessandro Giada, è l’amore per il colore, che viene vissuto da entrambi attraverso accostamenti inaspettati e sorprendenti, oltre che la ricerca di nuove forme restando in un equilibrio elegante.

La fluidità delle linee dei quadri viene accostata alla geometria delle borse, in un contesto che unisce la moda e l’arte pittorica nel cuore di Roma.

Vera Macht (Rostken ex Prussia Orientale) è una pittrice tedesca. Vive a Roma dal 1941, dove ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti ed ha così iniziato la sua carriera di pittrice. Ha esposto i suoi quadri in Italia, Germania, Francia, Grecia, Australia, Giappone e Polonia. È stata ricevuta da Papa Paolo VI nel 1966 durante il Giubileo Dantesco, premiata con la Medaglia d’oro per il quadro “Dante nel pensiero di Paolo VI”.

Oltre alla sua pittura paesaggistica, Vera Macht si è distinta nel ritratto, tra cui spiccano i ritratti del Sultano di Brunai, l’Imperatrice del Giappone, Jimi Hendrix, George Soros, Vittorio Biagi, Georg Solti, Stefania Minardo e molti altri.I suoi quadri sono esposti, tra i tanti, al Museo di Verona, Accademia di Paestum, Accademia Bizantina di Atene, Centro culturale di Melbourne, Yamanashi Prefectural Museum of Art a Kofu (Giappone), Municipio di Isawa (Giappone), Kuon Temple (Giappone), Fondazione Sainopoulos (Sparta).