Alessandro Nicoloso presenta “Viaggiando mi sento a casa” il 31 maggio a Milano

73

MILANO – “Viaggiando mi sento a casa” (Società Editrice Romana) è il secondo libro di Alessandro Nicoloso. Si tratta di una raccolta di emozioni, ricordi, aneddoti, luoghi, ma anche musica, profumi, sapori, istantanee da mettere nella valigia dell’anima e portare con sé per sempre. In questo libro, diviso in brevi capitoli da assaporare “uno tira l’altro”, il viaggio è reale e concreto ma anche immaginato e sognato.

Viaggiando mi sento a casaè sfogliare a cuore aperto la cartina del mondo e fissare delle puntine sui luoghi visitati e su quelli che lo saranno, perché il viaggio non è solo la meta ma anche (o forse soprattutto?) la sua preparazione. Come racconta Alessandro Nicoloso, viaggiare è pianificare, condividere, emozionarsi in prima persona e far emozionare chi viaggia con noi.

Viaggiando mi sento a casaracconta le passioni. Il libro verra’ presentato dall’autore il 31 maggio presso Enocentrico, a Milano, dalle ore 19,15. L’autore dialogherà con la giornalista Francesca Binfarè. Ingresso libero.

L’AUTORE: Alessandro Nicoloso, romano, tifoso della Lazio. Viaggiatore appassionato, collezionista di gadget, esploratore di contaminazioni musicali e speaker per diverse radio. Conduce dal 2011 la trasmissione radiofonica “AleTube”, di cui è anche autore. Ha scritto per anni su “La voce della Nord”. Il suo primo libro è “Il sorriso è l’orgasmo dell’anima” (2015).