Alessandro Sipolo in concerto all’Italiart di Dijon in Francia

235

Alessandro Sipolo in concerto all'Italiart di Dijon in FranciaDal 15 al 17 marzo Alessandro Sipolo sarà in Francia per tre concerti alla prestigiosa rassegna Italiart giunta alla dodicesima edizione. Oltre a lui Erri De Luca e Bobo Rondelli

Alessandro Sipolo sbarca in Francia per portare le sue “Eresie” oltre i confini nazionali. Dal 15 al 17 marzo il cantautore bresciano si esibirà infatti in tre concerti all’Italiart di Dijon in Francia. Prestigiosa rassegna giunta alla dodicesima edizione che ogni anno porta nella capitale della storica regione della Borgogna il meglio della cultura italiana. Oltre a lui, parteciperanno quest’anno anche lo scrittore Erri De Luca e il cantautore Bobo Rondelli. Sipolo sarà accompagnato sul palco da Omar Ghazouli alla chitarra e Paolo Malacarne alla tromba.

Negli ultimi due anni Alessandro Sipolo ha percorso l’Italia in un tour di oltre cento date e ha ottenuto alcuni riconoscimenti importanti. Fra i 50 dischi dell’anno per le Targhe Tenco 2016 e la finale di Musicultura 2017 in diretta su Rai 1, oltre ovviamente alla stima della critica e del pubblico. Ora il cantautore eretico interrompe i lavori sul terzo disco per prendere parte con le canzoni degli album fino ad oggi pubblicati (“Eppur bisogna andare”, 2013 e “Eresie”, 2015) ad un evento importante, nel quale porterà le sue storie di ribelli diseredati e uomini coraggiosi che hanno affrontato le contraddizioni etiche del nostro tempo.