Alessandro Taverna in scena a Castel Sant’Angelo: quando, biglietti

Alessandro Taverna

L’11 luglio alle ore 21.00 al Cortile di Alessandro VI recital pianistico di un virtuoso dei tasti bianchi e neri per ArtCity 2019

CASTEL SANT’ANGELO – Giovedì 11 luglio a Castel Sant’Angelo (ore 21.00 – Cortile di Alessandro VI) sarà di scena un virtuoso dei tasti bianchi e neri. Per “Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019, sarà di scena Alessandro Taverna con il suo “Recital Pianistico”.

Taverna si è perfezionato all’Accademia Pianistica di Imola di Franco Scala, all’Accademia Santa Cecilia di Roma, alla Hochschule für Musik di Hannover e alla Lake of Como Piano Academy. Nel 2009 ha partecipato al Leeds International Piano Competition: da allora la sua carriera ha conosciuto un intenso sviluppo che lo ha portato a esibirsi per le più importanti istituzioni musicali del mondo (Teatro alla Scala di Milano, Musikverein di Vienna, Royal Hall di Londra, Teatro San Carlo di Napoli, tra queste) e collaborato con i più importanti direttori del mondo e suonato con importanti orchestre. Nel 2012 ha ricevuto al Quirinale da Giorgio Napolitano il “Premio Presidente della Repubblica” per meriti artistici e per la sua carriera internazionale.

Il concerto fa parte della rassegna “Pianissimo” che all’interno delle “Notti di musica al Castello” è interamente dedicata al pianoforte e ai suoi virtuosi talenti nazionali ed internazionali.

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.

PREZZI BIGLIETTI

  • € 7,50 intero
  • € 2,00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)

Comprende ingresso a Castel Sant’Angelo, fino a esaurimento posti

Info e prenotazione:

  • +39 06 32810410
  • seredarte@gmail.com

(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00) www.art-city.it