Alessio Trani nuovo presidente di Confagricoltura Lazio

215

Alessio Trani

Saremo aperti al confronto con le forze politiche, ma soprattutto attenti alle esigenze delle imprese

ROMA – Romano per nascita e viterbese per scelta, Alessio Trani, 53 anni, nuovo presidente di Confagricoltura Lazio, eletto ieri sera dal consiglio della Federazione regionale. Trani, che conduce l’azienda di famiglia ad indirizzo cerealicolo, olivicolo e corilicolo, in precedenza è stato presidente dell’Anga di Viterbo, vicepresidente di Confagricoltura Viterbo Rieti e attualmente è anche presidente del Confidi Confagricoltura Viterbo.

«Lavoreremo insieme – ha affermato il neopresidente Trani – per affrontare le difficoltà obiettive che vive l’agricoltura del Lazio, a partire dai ritardi della politica regionale e dei Psr, con l’obiettivo di semplificare la vita dei nostri imprenditori, che già scontano le calamità e la crisi. Confagricoltura Lazio ha un ruolo importante di supporto ai territori da svolgere per rendere più efficiente l’intero sistema agricolo regionale. Saremo aperti al confronto con le forze politiche, ma soprattutto attenti alle esigenze delle imprese».

Il presidente di Confagricoltura Lazio, nel suo mandato triennale, sarà affiancato da due vicepresidenti: Orsola Balducci (RM) e Antonello Lancia (FR) e dal nuovo consiglio così composto: Antonio Parenti (VT – RI), Pierluigi Silvestri (VT – RI), Stefano Maria Boschetto (LT), Aurelio Ferrazza (RM), Andrea Virgili (RM), Fabio Corsi (FR), Michele del Gallo (RM), Marco Di Stefano (LT).