Alex Irlando chiude 16° il Campionato Europeo FIA Karting

114

alex irlando le mans

Il pilota conclude 19° un weekend duro a Le Mans che lo fa slittare in 16° posizione nella classifica del campionato

Di certo non è stato il weekend che si aspettava: l’ultima volta ache Alex Irlando ha corso sul circuito francese ha vinto il Campionato CIK-FIA Endurance, mentre questa volta si è dovuto accontentare del 19° posto dopo una impressionante rimonta.

Il pilota locorotondese mette a referto il 37° tempo in qualifica che lo forza a cominciare le manche in mezzo al gruppo. Nonostante ciò, Alex porta a casa 12°, 11°, 6°, 16° e 13°. Con questi risultati Alex stacca un biglietto per la finale piazzandosi sulla 29° casella sulla griglia.

Alla Domenica pomeriggio Alex fa del suo meglio: attento ad evitare contatti stupidi nelle prime fasi di gara, comincia una rimonta che lo porta fino al 20° posto che diventa 19° dopo la bandiera a scacchi per una penalità inflitta ad un pilota che lo precedeva.

“Questo è stato un weekend difficile. Una qualifica non al top ha complicato tutto il resto. Specialmente in una categoria tirata come la OK, partire dale retrovie rende tutto più difficile. Volevo finire il campionato nella top ten, ma non è successo… Spero di agguantare un risultato migliore in Alaharma in occasione del Mondiale. Vorrei ringraziare il team, la TM Racing e Machac Motors per l’incredibile supporto”.