Alex Irlando nuovo pilota della Birel ART Racing Team

Alex Irlando team

Il 18enne di Locorotondo, Alex Irlando, si unisce a Davide Foré e Ronni Sala come pilota ufficiale Birel ART Racing Team in KZ e OK

Dopo due titoli CIK-FIA, Alex Irlando e la Sodikart dividono le proprie strade: “Questi due anni sono stati davvero incredibili. Vorrei ringraziare tutta la Sodikart a partire da Mr. Pignolet e dal mio ex team manager Julien Dexmier fino ad arrivare a tutto il gruppo di meccanici e tecnici che mi hanno supportato tantissimo in questo periodo. Ho vinto una CIK-FIA International Super Cup ed un titolo CIK-FIA Endurance, ma quello che è più importante è che in questi ultimi due anni sono cresciuto parecchio anche grazie ai miei ex compagni di squadra Anthony Abbasse, Bas Lammers ed anche Tom Joyner. Gli auguro tutto il meglio per il futuro. Per me ora è tempo di guardare avanti al prossimo capitolo della mia carriera con la Birel ART Racing Team. Per me è un grande onore essere scelto dal 4-volte campione del mondo Davide Forè e farò del mio meglio per sviluppare il materiale e portare a casa altri risultati importanti. Vorrei ringraziare anche la TM Racing che mi continuerà a supportare da un team all’altro”.

Alex ha provato a Lonato con la Red Army all’inizio di questa settimana e poi ha finalizzato l’accordo con la factory di Lissone. “Siamo felicissimi di avere Alex a rafforzare la line-up del Birel ART Racing Team – commenta il Team Manager Davide Foré – È un pilota veloce, intelligente e molto versatile. Sono sicuro che faremo un gran bel lavoro assieme e i risultati confermeranno in breve tempo il suo potenziale e del nostro materiale”.

Il programma per la prossima stagione prevede un doppio impegno in KZ e OK, prendendo parte agli eventi targati WSK ed ai campionati europei e mondiali. Alex parteciperà alla CIK-FIA Prize Giving Ceremony a Ginevra il prossimo 1° Dicembre.