Alex Zanardi torna a casa

94

Alex Zanardi - Ironman 70.3 Italy PescaraBOLOGNA – La moglie di Alex Zanardi ha annunciato che il campione paralimpico, ex pilota di Formula 1, è tornato a casa dopo il brutto incidente capitatogli il 19 giugno 2020 in Toscana. Finalmente, dopo un anno e mezzo, Zanardi ha potuto riabbracciare i propri cari, e adesso potrà passare il Natale tra le amate mura domestiche: “È con noi da qualche settimana, ma il suo percorso di recupero è ancora lungo”, ha spiegato la moglie.

Esprime gioia il segretario della Lega, Matteo Salvini: “Un’ottima notizia! Alex Zanardi è tornato a casa e potrà trascorrere il Santo Natale tra il calore della sua famiglia. Bentornato Campione!”. Gli fa eco la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “Che bella notizia! Bentornato a casa. Forza Alex”, commenta l’ex ministra sui social. Infine il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini: “Una gran bella notizia! Forza, Alex, siamo tutti con te”.

Da registrare, poi, anche la reazione di Antonello Venditti, che si rivolge a Zanardi scrivendogli direttamente sulla sua pagina Facebook, dove dice di essere “felice per il tuo ritorno a casa… sei nei miei pensieri e nelle mie canzoni…”.