Alicia Keys, singolo Underdog in digitale e nuova data in Italia

114

alicia keys cover

La cantante Usa vincitrice di 15 Grammy award Alicia Keys sarà in Italia a giugno 2022 per l’unica data prevista nel nostro Paese

In arrivo il nuovo tour mondiale di Alicia Keys, che farà tappa anche in Italia, per un’unica data il 28 giugno 2022 al Mediolanum Forum di Milano. Lo fa sapere Live Nation. Alicia Keys, icona della musica mondiale e vincitrice di ben 15 Grammy Award, tornerà quindi in Italia dopo aver pubblicato lo scorso settembre 2020 il suo settimo album in studio, intitolato Alicia.  I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli iscritti a My Live Nation dalle ore 11:00 di mercoledì 19 maggio. Per accedere alla prevendita anticipata basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti, invece, partirà alle ore 12:00 di giovedì 20 maggio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il singolo

In arrivo in rotazione radiofonica, da domani venerdì 21 maggio, ed è già disponibile in digitale, Underdog: si tratta di una versione inedita della famosa hit in collaborazione con le star latine Nicky Jam e Rauw Alejandro. Il brano è accompagnato da un videoclip di animazione diretto da Marlon Villar.

Scritta dalla cantautrice insieme a Ed Sheeran e co-prodotta da Johnny McDaid, la versione originale di Underdog (235 milioni di stream) negli Stati Uniti ha debuttato direttamente alla 1° posizione della classifica generale di iTunes e ha ottenuto la certificazione platino, mentre in Italia ha conquistato la Top 20 dell’airplay radiofonico. Il brano è incluso nel settimo album in studio dell’artista, Alicia, accolto con elogi dalla critica (“suo miglior album in studio” secondo Variety), che le è valso un Bet Award, una nomination agli Mtv VMAs e ai Soul Train Awards.

Il disco

Il suo nuovo progetto discografico, ha raggiunto la Top 5 della Billboard 200, ed è stato definito dalla cantante newyorkese un disco “genderless” in cui convivono più generi musicali: dal funk con il brano Time Machine, al folk con Gramercy park, all’R&B nel brano So Done insieme a Khalid, per poi passare al pop più contemporaneo con il singolo Love Looks Better, scritto e prodotto dalla stessa Alicia Keys insieme al frontman dei OneRepublic Ryan Tedder.