La Camera, al fine di aprirsi ai giovani e favorire la conoscenza “sul campo” del ruolo e del funzionamento dell’Istituzione parlamentare e nell’ottica di alimentare percorsi di formazione a beneficio dei giovani, nel 2021 ha stipulato una Convenzione con la Fondazione Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane) per lo svolgimento di un “Programma di tirocinio Camera-Università italiane”.
Il tirocinio si svolgerà in presenza e avrà la durata di 6 mesi. I candidati prescelti attraverso il bando avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili nei settori della comunicazione e delle pubblicazioni, dell’archivistica e della biblioteca e della valorizzazione dei beni culturali e architettonici della Camera e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo. Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane che aderiscono alla Convenzione. Maggiori informazioni al sito: https://www.tirocinicrui.it/tirocini-alla-camera-nuova-opportunita-giovani/.
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube