Alla scoperta di Federica D’Angelo, bookstagrammer e booktoker di Vercelli

167

VERCELLI – Federica D’Angelo (@sogno.libri), classe 2002, è una Bookstagrammer e Booktoker di Vercelli. Amante di storie, fiabe e favole sin da bambina è diventata con il passare degli anni una grande lettrice.

Il suo primo libro in assoluto è stato un classico della letteratura americana ossia “Piccole Donne” di L.M. Alcott, Si rivede tantissimo in Jo March anche se sicuramente lei non avrebbe mai rifiutato il caro Laurie! A 15 anni, grazie alla famosa saga urban fantasy “Shadowhunters” di Cassandra Clare, Federica si innamora totalmente e definitivamente della lettura e da quel momento ha sempre un libro in mano o in borsa.

Spinta da questa grande passione, decide quasi per gioco di aprire una pagina Instagram dove poter parlare e soprattutto postare contenuti sulle sue ultime letture. Qualche anno dopo, grazie al boom di TikTok, è approdata anche su questo social in qualità di Booktoker sempre pronta a creare video istantanei e divertenti. Grazie alla sua costanza e originalità ora conta migliaia di followers su Instagram e 34.500 followers su TikTok.

Federica D’Angelo frequenta il corso di laurea in Scienze della Comunicazione a Torino, e oltre ad essere un amante della lettura ha sempre adorato il mondo del cinema e della televisione, oltre a seguire con passione la ginnastica ritmica, disciplina che ha praticato con passione, anche a livello agonistico.