Ambush e Converse lanciano gli stivaletti Chuck 70 e Pro Leather [FOTO]

362

combo proleather chuck

La fondatrice del brand Ambush, Yoon Ahn, si è concentrata sull’archivio Converse, essendo una fan dell’heritage del brand e della sua adozione nella società. Durante il viaggio nell’archivio Converse a Charlestown, una silhouette ha catturato particolarmente l’occhio esigente di Yoon: l’Extreme Cold Weather Boot. Conosciuto in modo ironico con il soprannome di “bunny boot” (ha recentemente ispirato la Converse Chuck Taylor MC18), l’Extreme Cold Weather Boot è uno stivale militare in gomma, sviluppato per la prima volta negli anni ’50 e prodotto da Converse.

È con quell’occhio che Ambush e Converse iniziano a ricostruire un’eredità di funzioni analogiche per il consumatore moderno di street style, giocando su due stili sportivi classici: la Chuck 70 e la Pro Leather.

Infondendo lo stile idiosincratico e spesso utility di Ambush ad entrambe le sneakers, le tradizionali silhouette in tela e pelle sono rielaborate con proporzioni esagerate che sembrano catapultarle nello spazio, mentre gli elementi protettivi assicurano la funzionalità nelle strade cittadine.

Le Converse x Ambush Pro Leather e Chuck 70 saranno disponibili a 160 € e 180 € rispettivamente, a partire dal 19 ottobre 2019 su Converse.com e rivenditori selezionati, tra cui in Italia: LuisaViaRoma – OneBlockDown – SlamJam – Antonia – Antonioli.