“Amore e Passione” e l’uovo del Centenario di Baci Perugina

78

In occasione della Pasqua arrivano due nuove creazioni pasquali in edizione limitata caratterizzate da gusto e originalità

uovo amore passione baci peruginaMILANO – Proseguendo la collaborazione con Dolce&Gabbana, che quest’anno celebra il Centenario di Baci con speciali collezioni, Baci Perugina presenta a Pasqua due novità esclusive, uniche nel gusto e nella confezione: l’uovo del Centenario, con un’iconica creatività Dolce&Gabbana che unisce saper fare italiano e bellezza, e l’uovo della Limited Edition “Amore e Passione”, un’inedita esperienza di piacere che sprigiona un’armonia di sensazioni in perfetto equilibrio tra di loro.

L’uovo del Centenario Fondente Luisa con Granella di Nocciola reinterpreta nella palette della sua confezione i colori di Baci Perugina, celebrando la creatività, l’eccellenza e la storia del brand. Al suo interno, oltre ai Baci Perugina con l’incarto celebrativo dei 100 anni, anche una speciale sorpresa Made in Italy.

L’altra grande novità per questa Pasqua è l’uovo in una speciale Limited Edition total red, “Amore e Passione”: una creazione unica, in cui l’avvolgente gusto del guscio unito alla croccantezza della granella al gusto di lampone dà vita a una ricetta esclusiva che celebra l’amore e la passione espressi da due grandi marchi italiani. Dolce&Gabbana firma questa nuova edizione limitata tempestando l’incarto dell’uovo con l’immagine di gemme e pietre preziose di un rosso intenso e brillante. Al suo interno, ancora una scintilla di rosso, data dai Baci Amore e Passione: il morbido cuore al gianduia, coronato dall’inconfondibile nocciola intera, è arricchito da squisiti cristalli al gusto di lampone. Il tutto è avvolto da una copertura rosso rubino che fa di questa specialità un piccolo gioiello di gusto, reso ancora più unico dalle frasi di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

100 anni di storia, dunque, dal 1922, quando un’idea innovativa per una speciale ricetta ha portato alla nascita dei cioccolatini che oggi conosciamo come i Baci Perugina. Quella dei Baci è una storia imprenditoriale tipicamente italiana, fatta di amore, passione, impegno, creatività e cultura. Una storia profondamente legata alla propria città d’origine: Perugia. Da un piccolo laboratorio del cioccolato, i Baci Perugina sono oggi, infatti, una delle realtà industriali più importanti del Paese e considerati un’eccellenza in tutto il Mondo.

La “Fabbrica dei Baci” fa parte della storia stessa di Perugia: generazioni di lavoratori si sono tramandati l’esperienza per la realizzazione di un prodotto rimasto inalterato fin dalla sua nascita. Un marchio che è riuscito continuamente ad innovare, dando vita a un mondo attorno ad esso di cui fanno parte anche le Uova di Pasqua, protagoniste irrinunciabili di questa ricorrenza.

Un legame, quello tra Nestlé e l’Umbria, iniziato nel 1988, con l’entrata dello storico stabilimento di Perugina, a San Sisto, tra i poli produttivi del Gruppo. Da allora, Nestlé continua a valorizzare l’eccellenza umbra e il saper fare italiano, coniugando qualità, sostenibilità e innovazione.

Oggi lo stabilimento di San Sisto è a tutti gli effetti un HUB Internazionale per la produzione e l’esportazione del cioccolato in tutta Europa.

L’Uovo Baci Perugina in edizione limitata Amore e Passione e l’Uovo Baci Perugina 100 Anni sono disponibili nel formato da 255g al prezzo consigliato di € 16,99.