“An Alchemic Experience” il progetto di Jaguar e Artissima a Torino

66

Jaguar e Artissima alla Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino dal 4 al 6 novembre con il progetto “An Alchemic Experience”

TORINO – Jaguar e Artissima – la Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino – di nuovo insieme dal 4 al 6 novembre per celebrare la creatività contemporanea e la comune passione per l’arte, il design e l’estetica, con un inedito, impattante progetto speciale “An Alchemic Experience” volto a valorizzare, attraverso un’alchimia di suggestioni, l’essenza di Jaguar come luxury brand by design. Il marchio britannico, espressione di individualismo, emozione e spirito avvincente, in continua evoluzione, rinnova la partnership con Artissima, punto di riferimento internazionale per gli amanti dell‘arte contemporanea, consolidando il suo rapporto con il mondo dell’arte come Automotive Partner.

La collaborazione con Artissima è iniziata nel 2019 e, nelle precedenti edizioni, ha visto Jaguar promuovere un progetto a sostegno dei giovani talenti emergenti, accompagnandoli in un tour italiano alla scoperta della creatività a 360°.

Oggi, in questa 29ₐ edizione di Artissima, il cui tema chiave è la “Transformative Experience”, il brand riflette il suo viaggio di trasformazione.

All’interno dell’installazione Jaguar, la storia prende vita in “An Alchemic Experience”: una creazione artistica creativa, un tunnel immersivo che, attraverso la suggestione di suoni, luci caleidoscopiche, atmosfere notturne e colori tenui nelle nuance del viola e del blu, affascinerà i visitatori, proiettandoli in un futuro che è già qui, per rivelare l’essenza di Jaguar. Gli ospiti vivranno l’emozione dell’esperienza alchemica, diventando presenze invisibili in un ambiente notturno e immersivo in continua evoluzione. L’installazione è stata creata per Jaguar da Anderson Tegon, Art Director e Founder di Pepper’s Ghost, un’agenzia creativa digitale che realizza performance ed esibizioni esperienziali, pioniera nelle frontiere della comunicazione artistica. L’arte è un linguaggio immediato, coinvolgente, capace di generare emozioni e di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie interpretazioni.

È un viaggio emozionante e invitiamo i visitatori a unirsi a noi in questa esperienza!

Nell’ambito della sua presenza ad Artissima, Jaguar promuove anche la partecipazione esclusiva della filosofa americana Laurie Anne Paul, autrice del saggio “Transformative Experience” che ha ispirato il tema del salone, in un talk che si terrà al meeting point della fiera, sabato 5 novembre alle ore 15.30.

Sarà un’occasione unica per approfondire il messaggio centrale di questa ventinovesima edizione di Artissima, ispirata proprio dal titolo dell’opera più famosa della filosofa che si concentra, appunto, sull’importanza di aprirsi a nuovi orizzonti, pensieri ed emozioni per essere capaci di cambiare.

Informazioni su Jaguar: Dal 1935 Jaguar produce auto di lusso di straordinaria bellezza, spinta dalla passione di rendere più straordinaria la vita dei suoi clienti. L’attuale gamma di modelli Jaguar di livello mondiale comprende le berline XE e XF e la XF Sportbrake, la vettura sportiva F-TYPE, il SUV ad alte prestazioni F-PACE, il SUV compatto ad alte prestazioni E-PACE e il SUV ad alte prestazioni completamente elettrico I-PACE. A partire dal 2025 Jaguar diventerà un marchio di lusso moderno e puramente elettrico, con una nuova gamma di modelli di grande impatto emotivo e tecnologie pionieristiche di nuova generazione. Il viaggio verso l’elettrificazione è già in corso con una gamma di modelli mild e plug-in hybrid e full electric disponibili oggi.