Andrea Bocelli in concerto al Teatro Antico di Taormina

123

bocelli concerto taormina

Il 1° ed il 2 settembre Andrea Bocelli con un doppio live accompagnato dal Coro Lirico Siciliano e Orchestra Filarmonica della Calabria

TAORMINA – Andrea Bocelli, che ha già annunciato all’interno del tour internazionale il suo doppio live al Teatro Antico di Taormina il prossimo 1 e 2 settembre, sarà l’unico italiano ad esibirsi live ad uno degli eventi più importanti del secolo: l’incoronazione di Re Carlo III. Una grande soddisfazione per uno degli artisti italiani più amati e di maggior successo nel mondo. Tra l’altro, non è la prima volta che Bocelli si esibisce davanti ai reali di Inghilterra. Fu fortemente voluto infatti anche al Giubileo di platino della compianta Regina Elisabetta II che lo ha richiesto personalmente.

Domenica 7 maggio 2023, Andrea Bocelli si esibirà in duetto con il suo storico amico sir Bryn Terfel, per l’incoronazione di un re, evento che si svolgerà nel castello di Windsor. L’artista non è nuovo a grandi eventi di questo tipo avendo cantato anche all’apertura dei Giochi Olimpici, a quella dei Mondiali di calcio e davanti a diversi presidenti americani come Bush, Obama e Biden e ben tre pontefici. Sull’evento l’artista dichiara “Ho avuto il grande onore di cantare per sua maestà la regina Elisabetta II in diverse occasioni. Ora è un altro grande onore essere invitato ad esibirsi al concerto per l’incoronazione del re Carlo III“.

E dopo l’evento dei reali, a grande richiesta, Andrea Bocelli sarà in scena durante il suo tour internazionale anche con un doppio concerto in uno dei posti più incantevoli al mondo, il Teatro Antico di Taormina, reso ancora più famoso dalla serie televisiva The White Lotus.

Il concerto del celebre tenore toscano, visto il successo di botteghino dello spettacolo del 1° settembre, viene replicato il 2 settembre. È l’abbraccio del pubblico internazionale verso una star planetaria che conta ammiratori da ogni parte del mondo. Un binomio da non perdere che vede protagonisti da un lato uno dei teatri antichi più affascinanti d’Italia, quello di Taormina, e dall’altro il grande tenore, premio Crystal Award che ha calcato i più importanti teatri d’opera al mondo come la Carnegie Hall, la Wiener Staatsoper, la Metropolitan Opera House.

Nei concerti, organizzati da DuePunti Eventi, in collaborazione con Live Spettacoli e con il patrocinio dell’Assessorato Beni Culturali Identità Siciliana e dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e della Città di Taormina, Andrea Bocelli sarà accompagnato dal Coro Lirico Siciliano e Orchestra Filarmonica della Calabria, con la partecipazione di alcune guest star, in un repertorio di celebri arie d’opera e delle sue hit più famose.