Andrea Colletti Presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Canada

103

ROMA – “Sarà un onore per me presiedere un importante organo come la Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Canada. Il 4,5% della popolazione canadese ha origini italiane: un dato, questo, che ci fa capire come questo Paese sia a noi molto vicino”: così il deputato del M5S Andrea Colletti a seguito della sua nomina a Presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Canada della Camera dei Deputati.

“L’Italia è il primo esportatore, in Europa, di prodotti agroalimentari e di abbigliamento verso il Canada. Questi dati non possono che indurci a lavorare affinché in questi settori la presenza dei nostri imprenditori sia sempre maggiore e più strutturata. Aiutando anche le piccole imprese che hanno difficoltà nell’internazionalizzazione a farsi conoscere e instaurare relazioni commerciali verso un Paese che è pronto ad accoglierle”, sottolinea il deputato.

“Nelle prossime settimane ho intenzione di promuovere una serie di incontri con tutte le parti economiche e sociali che hanno o che possono avere interessi ad avere o intensificare i rapporti con il Canada”, conclude il deputato Colletti.