Annalisa: “Bye Bye” è il nuovo album di inediti in uscita il 16 febbraio

114

MILANO – “Bye Bye” è il nuovo album di inediti di Annalisa in cui la cantautrice e interprete raffinata si mostra in una veste nuova, con sonorità e temi originali. Il nuovo album uscirà il 16 febbraio per Warner Music e vanta la produzione artistica di Michele Canova.

Annalisa è in gara al 68° Festival di Sanremo con il singolo “Il mondo prima di te” scritto da lei con Davide Simonetta e Alessandro Raina. Il Direttore d’Orchestra sarà Pino Perris e nella serata di venerdì l’artista si esibirà in duetto con Michele Bravi.

Il ritorno sul palco del Teatro Ariston avviene dopo alcuni  successi che l’hanno consacrata l’autrice delle hit del momento: il suo ultimo singolo – primo estratto dal nuovo album – “Direzione la vita” ha debuttato al n.1 di iTunes raggiungendo la certificazione Oro per le vendite , si è posizionato  tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e il video ha superato 12 milioni di visualizzazioni, oltre a “Tutto per una ragione”, il brano con Benji & Fede di cui è autrice, che ha dominato le classifiche della scorsa estate (certificato Doppio Disco di Platino per le vendite e oltre 52 milioni di visualizzazioni per il video).

A maggio Annalisa sarà in concerto con due anteprime del suo “Bye Bye live” il 14 maggio a Milano (Alcatraz) e il 16 maggio a Roma (Atlantico Live). I biglietti sono disponibili presso i punti di vendita e prevendite abituali.

Per maggiori informazioni: www.fepgroup.it1 Doppio Disco di Platino, 2 Dischi Platino e 4 Dischi d’Oro, 6 album, Annalisa ha collaborato con  artisti italiani e internazionali e ha condotto programmi tv. Recentemente è stata una dei volti della tv con “Tutta colpa di Darwin” su Italia 1, che ha registrato un successo maggiore delle passate edizioni, e con “Amici”, dove svolge il ruolo di Tutor.