Annalisa incontra Giusy Versace nella puntata di “Tutta Colpa di Darwin”

204

Annalisa e VersaceIl docu-viaggio alla scoperta delle meraviglie della scienza prosegue domenica 10 dicembre con la seconda puntata in seconda serata su Italia1

Domenica 10 dicembre in seconda serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Tutta colpa di Darwin” prodotto dalla DUEB produzioni. In questa puntata, Annalisa incontra Giusy Versace, l’atleta paralimpica, che racconta: “Prima avevo le gambe e non correvo. Ho imparato ad amare la corsa quando ho perso le gambe.

In 7 anni, sono riuscita a raggiungere livelli che io stessa, quando ci penso, mi meraviglio: l’anno scorso ho vinto un argento e un bronzo agli Europei e poi ho centrato una finale difficilissima alle paralimpiadi di Rio”.

Annalisa esplora due grandi eccellenze italiane, due poli tecnologici famosi in tutto il mondo: la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e l’IIT di Genova per conoscere iCub, il bambino robot più intelligente in circolazione e per parlare con i ricercatori che sviluppano mani artificiali.

E ancora, tutte le ultime novità in ambito di biorobotica con Barbora Mazzolai, una delle scienziate più importanti del mondo. Infine, Vince Tempera, autore della sigla di Goldrake, rivela i retroscena della sigla del più amato robot e anime giapponese.