Anniversario strage di Ustica, presentazione “Memorandum” di Lamberto Pignotti

222

ROMA – In occasione dell’anniversario della strage di Ustica – 27 giugno 1980, in cui persero la vita 81 persone – oggi (giovedì 6 giugno) alle ore 17.30, nella Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio, viene presentata l’opera “Memorandum”, di Lamberto Pignotti. Si tratta di un’opera grafica esposta attraverso due pannelli che rievocano immagini legate alla strage di Ustica.

Intervengono alla presentazione il Presidente della Camera, Roberto Fico, Daria Bonfietti, Presidente dell’Associazione Parenti delle vittime della strage di Ustica, e lo stesso Pignotti.

“Memorandum”, insieme a tre pannelli dedicati uno alla biografia dell’artista, un altro al Museo per la memoria di Ustica, con sede a Bologna, e un terzo all’Associazione Parenti delle vittime della strage di Ustica, sarà poi esposta nel Corridoio dei Busti, con apertura al pubblico dal 7 al 14 giugno dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30, escluso sabato e domenica).

Successivamente le opere verranno trasferite al Museo di Ustica a Bologna. La presentazione di “Memorandum” viene trasmessa in diretta webtv.