Anno della Tigre, Zanetti lo celebra con la collezione Scuba Art

131

La Maison romana celebra il Capodanno Cinese con un’edizione speciale dedicata all’anno della Tigre: il modello Scuba Art 虎 hǔ – tigre

zannetti scuba art tigerROMA – Un anno importante per Zannetti il 2022, infatti si prepara a festeggiare i 40 anni di attività con numerose Special Edition, la prima è per la celebrazione del Capodanno Cinese. Il 1 febbraio 2022 ha avuto inizio l’anno della Tigre e, alla potente cacciatrice, la casa orologiera romana ha dedicato una serie speciale della collezione Scuba Art. La faccia della Tigre è la protagonista assoluta del quadrante attraverso lavorazioni eseguite a mano negli atelier specializzati Zannetti, espressione di un’originale creatività unita ad un savoir-faire di grande pregio. Il quadrante, su cui la tigre è dipinta a mano con la tecnica della micropittura in smalti policromi, dai colori vibranti e con una ricchezza straordinaria di dettagli e sfumature, è realizzato in corozo*.

La collezione Scuba Art, a cui appartiene la serie speciale, è stata lanciata nove anni fa, nel 2013, ed è riuscita a conquistare l’interesse e il polso di tanti amanti della bella orologeria tecnica, che non vogliono fermarsi al semplice strumento, ma esigono qualcosa di più, di diverso, soprattutto di unico.

La manualità nella costruzione e nella finitura del quadrante in micropittura, garantisce che ogni singolo esemplare sia unico e inimitabile. Il movimento è meccanico a carica automatica, personalizzato Zannetti e realizzato in Svizzera per garantire la massima affidabilità e precisione. Una robusta cassa d’acciaio inossidabile con trattamento in PVD color bronzo (disponibile anche nero) di 41 mm incornicia il segnatempo.

Firma distintiva sul quadrante, spicca il logo Zannetti con l’indicazione “Hand Made in Roma”, a rimarcare l’orgogliosa provenienza capitolina.

Zannetti Scuba Art 虎 hǔ – tigre

  • Cassa in acciaio di 41 mm con trattamento PVD color bronzo
  • Quadrante in corozo* con micropittura in smalto policromo eseguita a mano Movimento
  • Swiss Made meccanico automatico personalizzato Impermeabilità 50 atmosfere
  • Cinturino in caucciù e alligatore con fibbia déployante personalizzata Pezzo unico

Prezzo: € 5.750

*COROZO

Il corozo o tagua, conosciuto anche come “avorio vegetale”, è un materiale ricavato dai semi di una palma, la Phytelephas macrocarpa che cresce nella foresta pluviale del Sud America. Il frutto (di cui si utilizza l’endosperma) una volta essiccato ha consistenza, colore e aspetto molto simile all’avorio animale e può essere facilmente lavorato e tinto.

ZANNETTI

La storia del marchio e della famiglia Zannetti coincidono dal 1982 quando Riccardo Zannetti, fondatore e inventore del brand, creò i primi segnatempo originali, dando il via all’attività. Da allora ogni creazione che prende vita nell’atelier romano in Via di Monte d’Oro segna una tappa fondamentale di una straordinaria avventura all’insegna dell’eccellenza tecnica, della ricerca stilistica e del design. Con un numero limitato di poche centinaia di esclusivi esemplari l’anno, Riccardo Zannetti firma una produzione di orologeria che combina savoir-faire tecnologico con le più pregiate tecniche decorative. Un rinomato servizio bespoke accoglie le richieste di collezionisti e appassionati da tutto il mondo: la creazione di ogni orologio Zannetti inizia sempre con il disegno del bozzetto, a matita, pastello e carboncino, per poi dar vita a segnatempo unici, nel segno della massima personalizzazione. Pregiati strumenti da scrittura, collezioni di gemelli e gioielli completano la produzione Zannetti per una proposta che unisce classe e funzionalità. Con un network selezionato di concessionari e boutique, Zannetti è presente in Europa, Hong Kong, Medio Oriente e USA. Sullo sfondo da sempre Roma, custode di una preziosa tradizione orafa e culla della famiglia. A rimarcare l’orgogliosa provenienza e il legame inscindibile con la città, è riportata su alcuni segnatempo l’epigrafe “Hand Made in Roma”, autentica portavoce della creatività di Riccardo Zannetti nel mondo. Quest’anno 2022 il marchio Zannetti compie 40 anni. Sono previste numerose Special Edition per commemorare questo importante anniversario.