Arriva “Suuuper” con Laura Carusino, da sabato 31 ottobre i tutorial per creare riciclando

421

ROMA – Su Rai Yoyo arriva ‘Suuuper’, un posto colorato e divertente dove liberare la fantasia e allenare la creatività. A partire dal 31 ottobre, ogni sabato e domenica, alle 16.15, sul canale 43 ci saranno i tutorial ispirati alle manualità dell’Albero Azzurro, e che vedono protagonista Laura Carusino. La serie è già disponibile su RaiPlay e l’App RaiPlay Yoyo. Insieme a Laura Carusino (foto) i bambini possono imparare a riusare e riciclare cose semplici che possono trovare in casa trasformandole in giochi unici e originali.

“Suuuper è nato in quarantena”, spiega Laura Carusino, “registrato a casa mia e proposto proprio per far compagnia ai bambini a casa proponendogli attività creative riutilizzando materiali che potevano avere a casa. Io e Donatella Rorro, ideatrice e produttrice, abbiamo lavorato in tandem passando ore al telefono e videochiamate per cercare di realizzarlo al meglio. Credo che in questo spazio i bambini si possano divertire dando sfogo alla loro insuperabile creatività e fantasia ma non solo. Lasciare liberi i bambini di creare con le loro mani sviluppa i valori di perseveranza, impegno e trasmette loro un senso di fiducia. L’arte del fare torna protagonista. Non vedo l’ora!”.

Nel corso delle otto puntate i bambini potranno imparare a creare “I birilli di Dodò”, un bellissimo copricapo indiano, un gioco da tavolo “memory” in versione alberesca, un lancia anelli, un domino, un Tris, un porta pennarelli e il pupazzo Dodò con la pasta da modellare.