Avirex, la nuova collezione footwear Primavera Estate 2021

384

avirexAvirex è un marchio dal forte carattere casual, lifestyle e sportivo nato in una piccola fabbrica di Long Island, New York, specializzata nella produzione di giacche di pelle per l’esercito, la marina e l’aviazione degli Stati Uniti. Negli anni ’70, con la commercializzazione al grande pubblico delle giacche Air Force, Avirex diventa il brand simbolo di una generazione eletto a protagonista della cultura pop degli ultimi decenni del secolo scorso: la stella alata di Avirex è un logo reso famoso dal giubbotto indossato da Steve Mc Queen nel film “La Grande Fuga” e, successivamente, diventa iconica la giacca da aviatore di Tom Cruise in “Top Gun” del 1986. Quest’ultima tornerà presto insieme al suo protagonista nel tanto atteso sequel “Top Gun Maverick” in uscita nelle sale cinematografiche a luglio 2021.

Avirex è ancora oggi conosciuto come un marchio di alta qualità, non solo per le sue giacche. Il brand statunitense, infatti, è rinomato a livello mondiale anche per le sue collezioni di calzature, il cui design è affidato a Nice Footwear, azienda licenziataria con sede a Vicenza. Stagione dopo stagione, la collezione footwear di Avirex si è evoluta per restare al passo coi tempi, rimanendo però fedele alla storia e allo spirito su cui si è fondata l’azienda.

Scarpe dallo stile classico e ispirato al mondo dell’aviazione, le Avirex sono realizzate esclusivamente con materiali della migliore qualità come vera pelle, crosta scamosciata, mesh traspirante che assicurano grande comfort e leggerezza.

Con ribbon ricamati e applicazioni patchwork, queste calzature sono ideali per il tempo libero e sono un must-have per la stagione SS21 grazie alle nuove nuances colore di tendenza, ai materiali micropanching traspiranti e ai dettagli fluo che richiamano i giubbotti e gli accessori di salvataggio o per la sicurezza a bordo.

Con l’emblematica scritta laterale “Civilian & Military Tailors”, che riassume l’identità del brand, le scarpe da uomo sono il mix perfetto per coniugare stile e praticità.

La suola è robusta ad alto grip antiscivolo ed è dotata di uno stabilizer che contiene il tallone nella camminata nei grintosi modelli Impulse, Vivid e Roll.