“Avocado, kiwi e coriandolo”, la ricetta in tv su Canale 5

51

kiwi avocado cracco luca sacchi

Questo piatto di Carlo Cracco sarà protagonista il 24 gennaio nella rubrica “Capolavori italiani in cucina” all’interno di Striscia la notizia

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Carlo Cracco e il sous chef Luca Sacchi del suo ristorante Cracco in galleria di Milano. Gli chef propongono la ricetta di “Avocado, kiwi e coriandolo”, il piatto simbolo della diciottesima edizione di Identità Milano 2023, il Congresso internazionale di cucina. Questo piatto è pensato per rompere gli schemi con prodotti esotici ma al contempo italiani, perché ormai coltivati anche qui. Tre elementi diversi eppure uniti in perfetto equilibrio per dimostrare l’evoluzione continua della ristorazione.

Prima ancora di essere conosciuto dal grande pubblico attraverso la tv, Carlo Cracco ha inanellato una serie di altrettanto grandi cucine, tra tutte l’esperienza con Gualtiero Marchesi. A Milano dal 2018 ha preso posto nel salotto di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele, con il suo Cracco in Galleria: il sous chef Luca Sacchi è con lui dal 2007. Una vita, quella di Luca, passata a inseguire un sogno e la passione per la gastronomia coltivata sin da piccolo: dagli studi alberghieri a Ponte di Legno alle prime esperienze in cucina come pasticcere, fino ad arrivare a essere oggi il braccio destro di Cracco.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.