Azzurro Donna, conference con Berlusconi: “Coinvolgere maggiormente le donne nella ripartenza”

457

MILANO – La chiusura delle scuole dovuta alla pandemia e la carenza di soluzioni alternative sono solo alcune delle tematiche di strettissima attualità che sono state affrontate nel corso dell’ultima riunione in call conference di Azzurro Donna, il movimento femminile di Forza Italia che in queste ultime settimane sta costruendo una rete di giovani professioniste e attiviste fortemente impegnate nel rilancio del partito e del movimento femminile allo scopo di promuovere e valorizzare la partecipazione attiva della donna alla vita politica, sociale ed economica del Paese.

A discutere e confrontarsi su progetti e proposte operative con il Presidente Silvio Berlusconi, sono state la coordinatrice nazionale, on. Catia Polidori, e le colleghe delle altre regioni. Per Azzurro Donna bisogna coinvolgere maggiormente le donne nella ripartenza e “tutelare l’occupazione di chi è costretta a dividersi tra lavoro e famiglia”, aggiunge Rita Ettorre al lavoro per ottimizzare le risorse professionali a livello regionale.

A sostegno dell’analisi del coordinamento abruzzese c’è il presidente Berlusconi: “Uno studio ha rilevato che nelle numerose task force che sono state chiamate a gestire l’emergenza Coronavirus in questi mesi la componente femminile era inferiore al 20%”. Azzurro Donna sta lavorando alacremente affinché il partito si prodighi in Parlamento per migliorare i provvedimenti annunciati dal governo.