Bags & accessories, la collezione U.S. Polo Assn. SS2022

82

collezione bags us polo assn

U.S. Polo Assn. da sempre trae ispirazione al mondo e ai valori del polo realizzando autentiche collezioni da uno stile e un’eleganza senza tempo ma con uno sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. L’attenta ricerca dei materiali e la cura per le rifiniture e i dettagli sono elementi che fanno parte del DNA di U.S. Polo Assn. e che ancora oggi danno carattere e innovazione alla collezione borse e accessori.

Una collezione autentica e audace realizzata con tessuti inediti e colori brillanti che trova la sua dimensione sia nei look più minimal che in quelli più sofisticati. Essenzialità, funzionalità e praticità accomunano tutte le linee ognuna però forte della propria identità.

I materiali vanno dalla vera pelle, similpelle, nylon al più estivo canvas incontrando anche materiali più sostenibili come il water-base PU o il recycle PU (poliuretano).

Ai colori più basici ed iconici dell’American style del brand si alternano scelte frizzanti e brillanti come il denim, green, orange, giallo e rosso. Le forme spaziano dalle classiche shopping bags, tote, hobo, zaini, marsupi, tracolle e secchielli. Una collezione all’insegna della creatività data non solo nell’ampia scelta cromatica ma anche nella varietà dei modelli proposti.

Dagli iconici modelli di Arlington, in vera pelle e Made in Italy, dove lo stile classico ed elegante incontra dettagli grintosi come il metallo passando per la più istituzionale Hampton che stampa il doppio cavallo all over nel tessuto. Linee pulite ed essenziali anche per la linea New Jones, un basico da città che si adatta con disinvoltura a qualsiasi look. Così come l’intramontabile linea in canvas Margaritaville si sposa con uno stile sobrio e raffinato.

Un richiamo all’anima sportwear del brand con Houston, perfetta per le occasioni di viaggio grazie alla praticità e leggerezza dei materiali. Frizzante e simpatica Prestonwood, una linea mono-tono resa più sbarazzina dalle tracolle a contrasto. Particolare il logo in metallo arrotondato verniciato in tono con il colore del corpo della bag. Colore, vitalità e allegria anche per El Dorato, la linea che fa subito estate.

Un’attenzione particolare è rivolta verso la sostenibilità con le linee Stanford e New Rogersville, quest’ultima presenta 3 modelli in 1. Una shopping bag reversibile (bicolore) con all’interno una borsa a tracolla regolabile per aumentare stile e funzionalità.

Per l’uomo invece la collezione SS 2022 si sposta dal business al viaggio. Cambridge e Seattle più rigorose e funzionali alle esigenze giornaliere si contrappongono alla Lubbock, una collezione sportiva e dinamica realizzata in tela e dotata di grandi tasche e fibbie in metallo.

Completano infine l’ampia gamma anche la valigeria, le cinture e i foulards.