“Bambini e ricerche online, come riconoscere le fake news e informarsi in sicurezza?”: webinar di WindTre

80

ROMA – WindTre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, presenta “Bambini e ricerche online, come riconoscere le fake news e informarsi in sicurezza?”, il quarto webinar del ciclo realizzato nell’ambito del progetto di digital e media education NeoConnessi, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani ad un utilizzo responsabile e sicuro di Internet e dei device.

La ricerca è un compito usuale nelle scuole ed oggi viene fatta quasi del tutto in Rete. L’appuntamento, che si terrà venerdì 5 marzo alle ore 17, rappresenta un’occasione per fornire a genitori e docenti strumenti e regole per accompagnare i bambini nello svolgimento di una ricerca di successo in sicurezza, anche con alcuni utili suggerimenti pratici, per esempio come riconoscere le fake news. Imparare a muoversi nei meandri della Rete con consapevolezza è fondamentale per proteggersi dalle insidie del web e beneficiare, invece, delle grandi opportunità che il mondo digitale offre.

All’incontro parteciperanno Chiara Burberi, Ceo e Co-founder di Redooc, e Cinzia Bosco, esperta in didattica digitale. L’iniziativa NeoConnessi è uno dei principali progetti promossi da WINDTRE volti a garantire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, in linea con la strategia di sostenibilità dell’azienda. Sarà possibile seguire l’evento in live streaming sul gruppo Facebook “NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet”, iscrivendosi, oppure sul portale scuola.net dell’agenzia La Fabbrica e la relativa pagina Facebook.