Barezzi Festival 2017: dal 14 al 19 novembre a Parma e dintorni

153

Barezzi festivalBarezzi Festival 2017 dal 14 al 19 novembre, il viaggio di esplorazione nelle infinite sfumature della musica contemporanea

11° edizione del Barezzi Festival dal 14 al 19 novembre a Parma e dintorni. Soul, jazz, pop, elettronica, classica, world, rock e trip hop. Un programma che miscela con eleganza nuovi astri in ascesa ai nomi di assoluta fama mondiale. Il talentuoso cantautore britannico Michael Kiwanuka, sul palco del Teatro Regio il 17 novembre.

Il pianista Wim Mertens, in prima assolta e in esclusiva nazionale. Insieme alla Filarmonica Arturo Toscanini il giorno seguente, 18 novembre, sempre al Regio di Parma. Leggende del jazz come il cubano Gonzalo Rubalcaba o gli americani Yellowjackets. La storica band fondata da Robben Ford, al fianco di Colombre, rivelazione della scena indie italiana nel 2017. Il duo elettronico tedesco Grandbrothers.

Tutto anticipato dalla grande anteprima il 10 novembre al Teatro Asioli di Correggio con il concerto del folkinger di Memphis, Tenessee, Micah P. Hinson.

Barezzi Festival:

Nato a Busseto e cresciuto tra Parma e la sua provincia, il Barezzi Festival prende il suo nome dal mecenate di Giuseppe Verdi, Antonio Barezzi, per celebrare l’incontro fra la musica classica, l’Opera e la musica contemporanea. Nel corso di questi 11 anni il Barezzi Festival ha saputo guadagnarsi l’attenzione del pubblico più attento ed esigente per la qualità e l’internazionalità delle proposte artistiche. Per la capacità di coniugare i nomi di primissimo piano con il gusto della ricerca e l’attenzione per i talenti emergenti, offrendo al pubblico rare occasioni di scoperta e di ascolto per i più diversi generi musicali.

Alla programmazione principale si affiancano le sezioni che articolano la proposta artistica del Barezzi Festival. Barezzi Snug – Pause di gusto e ozio con concerti e performance all’ora di pranzo in alcune delle più caratteristiche trattorie, osterie ed enoteche del centro storico di Parma, oltre che tra suggestivi scorci, vicoli, piazze e monumenti. Strade by Tanqueray, gli aftershow dedicati alle nuove sonorità elettroniche. E Barezzi Off, con concerti pomeridiani a ingresso gratuito.

Novità:

Grande novità di quest’anno, l’head quarter del Barezzi Festival: nella chiesa sconsacrata del Borgo delle Colonne (BdC), venue di Barezzi Off. Un vero e proprio salotto con il Tanqueray Bar in cui sarà possibile ricevere informazioni, acquistare biglietti, partecipare ai talk curati dal giornalista Fabio De Luca e assistere a concerti e dj set.