Bari, contrabbando di tabacchi lavorati esteri: arrestato 55enne

59

fiamma carabinieriBARI – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bari Centro, nel corso di una mirata attività di controllo disposta nel quartiere San Paolo di Bari, hanno sottoposto a perquisizione personale l’abitazione di B.D., 55enne, pregiudicato, avendo motivo di ritenere che lo stesso occultasse qualcosa di illecito.

Il sospetto è diventato fondato allorquando i militari hanno rinvenuto, in un vano al piano seminterrato del condominio, le cui chiavi erano nell’esclusiva disponibilità del 55enne, 1275 pacchetti di sigarette, privi di contrassegno dei monopoli, per un peso complessivo di circa 30 kg.

Per il 55enne sono scattate quindi le manette, con l’accusa di contrabbando di tabacchi lavorati esteri, ed è stato associato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari. Le sigarette sono state consegnate all’Agenzia delle Dogane di Bari per la successiva perizia finalizzata all’anticontraffazione mentre per il 55enne l’ A.G., dopo la convalida dell’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.