Bau Cosmesi, prodotti per il benessere degli amici a quattro zampe

90

bau cosmesi

BAU Cosmesi, brand premium per la cura e l’igiene degli animali domestici, green, cruelty free, vegan e 100% Made In Italy, che produce e offre prodotti sicuri e naturali per la cura e l’igiene dei cani, con una grande attenzione alla salvaguardia della natura e dell’ambiente.

AZIENDA E VALORI

L’azienda, fondata nell’Aprile 2021, ha come obiettivo quello di creare prodotti cosmetici efficaci, sicuri e naturali per la cura e l’igiene degli amici a quattro zampe. L’idea nasce da un’osservazione del founder e CEO Andrea Bianchi: ad oggi non esiste ancora una legislazione che regolamenti la produzione di questi articoli per animali e molti, in commercio, contengono sostanze potenzialmente nocive ed irritanti esclusivamente per ridurre i costi di produzione.

Da qui, la spinta per creare prodotti innovativi e di qualità che siano realizzati con principi attivi naturali e sostenibili, per la cura e per l’igiene di animali domestici.

Proprio per questo il claim “Tested on Humans” vuole essere provocatorio e trasparente dichiarando che tutte le formulazioni dei prodotti contengono esclusivamente sostanze ammesse nella fabbricazione dei cosmetici ad uso umano.

“BAU Cosmesi vuole essere un brand semplice e trasparente con i propri consumatori, con lo scopo di guidarli ad un acquisto sempre più attento e sostenibile. L’idea nasce dal fatto che non esista una normativa che tuteli gli animali dal ricevere trattamenti che non siano adatti alle loro esigenze.” Afferma Andrea Bianchi, founder e CEO di BAU Cosmesi. “Insieme a un’equipe di ricercatori qualificati con esperienza di 30 anni nel mondo della bio cosmesi, abbiamo creato una gamma di prodotti con una selezione di materie prime purissime e di origine naturale, per il benessere dei nostri amici a quattro zampe”.

UN PRODOTTO NATURALE E UN PACKAGING 100% ECOSOSTENIBILE

La naturalità è il valore aggiunto di questi prodotti, infatti, la linea utilizza esclusivamente estratti naturali di fiori e piante per ottenere cosmetici puri, dermocompatibili che contengono tensioattivi di origine vegetale formulati per rispettare la struttura di ogni tipologia di manto del cane . Bau Cosmesi sfrutta e valorizza le proprietà universalmente riconosciute di piante, frutta e semi per trattare delicatamente ed efficacemente la cute degli animali, lasciando il pelo sano, lucido e pulito.

Ogni formulazione contiene esclusivamente sostanze ammesse nella fabbricazione dei cosmetici ad uso umano e sono prive di alcool, oli minerali o derivati, BHA, BHT, EDTA, PEG, SLS/SLES, siliconi, parabeni, coloranti, profumi allergizzanti e O.G.M.

La parola chiave è sempre ecosostenibilità anche quando si parla di packaging: l’azienda utilizza materiali 100% riciclabili come flaconi in pet riciclato e vasetti di alluminio. Per l’imballaggio vengono utilizzate scatole di cartone riciclato, nastro adesivo in carta kraft realizzato a partire da risorse rinnovabili e, per l’imbottitura e la protezione dei prodotti, patatine in amido di mais biodegradabili e compostabili.

Il futuro, si spera, è organico, naturale ed ecosostenibile: BAU Cosmesi crede sia giusto che anche i prodotti per i nostri amici pelosi vadano in quella direzione.

Prodotti e novità sono disponibili sul sito www.baucosmesi.it