BikeUp fa tappa a Lecco e a Milano: le date e gli eventi in programma

97

BikeUp fa tappa a Lecco e a Milano: le date e gli eventi in programmaBikeUP, il primo festival europeo interamente dedicato alle biciclette elettriche, raddoppia gli appuntamenti. Ed oltre alla tradizionale tappa primaverile di Lecco, annuncia un appuntamento autunnale a Milano

BikeUp attesta l’interesse verso il mondo della e-bike, per questo, oltre alla tappa di Lecco dal 25 al 27 maggio, arriva anche a Milano, presso Piazza Castello il 22 ed il 23 settembre.

Le novità di BikeUp a Lecco:

Alle prove individuali dei differenti modelli disponibili presso gli stand dei brand presenti, si aggiungeranno, infatti, le vere e proprie escursioni di 3 ore del programma “TrailUP” powered by ParcoBici La Carica Elettrica, accompagnate da personale esperto e pensate per far sperimentare ai partecipanti un’uscita in sella a una e-bike su differenti terreni e dislivelli, andando alla scoperta del territorio lecchese. E tra le novità, anche le lezioni a cura dei maestri di mountain bike di 3° livello della BMT Academy a chi è già in possesso di una e-mountain bike.

Di grande suggestione anche un’altra attività, new entry del 2018, l’e-xperience in notturna con ascesa sulle montagne lecchesi, in compagnia di una guida esperta.

Anticipazioni su Milano:

BikeUP sbarca a Milano approdando a piazza Castello, una delle piazze più note d’Europa e animatissimo punto nevralgico della città. Anche per questo l’organizzazione l’ha fortemente voluta, inserendo il festival nell’ambito della settimana europea della mobilità.

L’evento sarà aperto da una conferenza internazionale (la prima dedicata esclusivamente alla mobilità in e-bike) sullo stato dell’arte della bicicletta a pedalata assistita. E anche a Milano sarà possibile effettuare prove delle biciclette presenti, con test ad hoc bici trekking e city. Molto amate da chi desidera spostarsi in città. Come a Lecco, Piazza Castello farà da cornice, inoltre, ad attività per adulti e bambini, esibizioni acrobatiche e di abilità. Oltre a divertenti momenti di spettacolo.