Bizzaglia e Marchio sulla quinta Honda di MM Motorsport

207

honda civic tcr

DALMINE – Saranno ben cinque le Honda che la MM Motorsport schiererà nel secondo appuntamento della Coppa Italia Turismo in programma questo fine settimana sul tracciato di Imola. La squadra bergamasca schiererà infatti una quarta Civic TCR per la coppia composta da Marco Bizzaglia e Maurizio Marchio, già visti all’opera lo scorso anno nella serie del Gruppo Peroni con le vetture giapponesi di MM Motorsport.

“Finalmente si torna in pista! Ho conosciuto i ragazzi di MM Motorsport lo scorso anno, insieme abbiamo corso alcune tappe della Coppa Italia Turismo e la 2 ore di Vallelunga proprio con la stessa Civic che avrò tra le mani questo weekend. E visti i risultati dello scorso anno e i podi conquistati, sono decisamente fiducioso per questo fine settimana. L’obiettivo è lottare per la vittoria tra le TCR e salire sul podio assoluto.” ha commentato Marco Bizzaglia, che dividerà la sua Civic con Marchio. “Corro con Maurizio dal 1997, insieme abbiamo vinto il Driver’s Trophy nel 2000 e condiviso praticamente tutta la carriera. Ormai è come un fratello per me, ci capiamo al volo e questo ci aiuta nello sviluppo del setup della vettura. Vogliamo essere protagonisti anche questa volta”.

“Non vedo l’ora di iniziare. La Civic TCR mi piace e lo scorso anno siamo saliti più volte sul podio al debutto con questa vettura. Correre con Marco è ormai una consolidata abitudine che porta sempre ottimi risultati. Vogliamo…vendicare il weekend di Imola dello scorso anno, quando in pratica non siamo neanche riusciti a partire. Speriamo che la dea bendata questa volta sia dalla nostra parte.” ha scherzato Maurizio Marchio, romano come il suo compagno di squadra. “L’obiettivo è sempre lo stesso, divertirsi. E se salgo sul podio assoluto mi diverto ancora di più… Teniamo le dita incrociate!”.

Marco Bizzaglia e Maurizio Marchio portano così a cinque gli equipaggi che la MM Motorsport schiererà a Imola, affiancando i già confermati Aiello-Guastamacchia e Nardilli-Piccin su una identiche Honda Civic TCR, Luigi Bamonte con una nuova Civic TCR FK7 e Stefano Fusilli a bordo di una Honda TCS.

Il weekend di Imola della Coppa Italia Turismo scatterà già domani con le due sessioni di prove libere, mentre il sabato vedrà la sessione di qualifica alle 13. Le due gare di domenica scatteranno alle 11 e alle 17:40, entrambe in diretta streaming sulla pagina Facebook del Gruppo Peroni Race.