Bolgheri Festival 2016, dal 29 luglio al 22 agosto a Marina di Castagneto Carducci

1058

Bolgheri Festival 2016
Cartellone ricco di grandi artisti nel nuovo format di arte musica e teatro

MARINA DI CASTAGNETO CARDUCCI (LI) – Al via il 29 luglio, a Marina di Castagneto Carducci, il Bolgheri Festival, il nuovo format di arte, musica e teatro che, fino al 22 agosto, vedrà sul palco dell’Arena Bolgheri un cartellone con grandi artisti, oltre ad eventi dedicati al mondo della cultura e ai suoi personaggi.

L’Arena Bolgheri, situata a Marina di Castagneto Carducci, ospiterà: Gianna Nannini, Stadio, Maurizio Battista, Massimo Ranieri, Subsonica, Max Gazzè, Vinicio Capossela, Africa Unite, Francesco Gabbani, Andrea Pucci ed ancora il Circo Nero, lo spettacolo di Accademia Danza BM e l’evento per i bimbi Masha e Orso. Ad aprire il sipario, il 29 luglio, sarà Dario Cassini in una serata istituzionale, l’unica ad ingresso riservato.

Il Bolgheri festival nasce dalla volontà di un gruppo di persone che da anni, in Toscana, lavorano con attenzione, cura e professionalità su più eventi e idee artistiche. Gianna NanniniUna squadra affiatata che lo scorso anno, proprio nel territorio di Bolgheri, ha sviluppato e realizzato l’ultima edizione di una manifestazione che ha ottenuto un consenso di pubblico e una visibilità oltre le aspettative.

LVinicio Caposselaa AD Management di Alessandro De Luigi insieme alla Associazione BMF Costa Toscana, con il fondamentale contributo di importanti partner come la BCC Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Toremar e Conad, con la collaborazione di Tombolo Talasso Resort, Caffè King, Cavallino Matto, Itouch & Tour (Costa degli Etruschi a sostegno del Bolgheri Festival), Studio900, Danza del Futuro, la media partnership con Radio Bruno, i patrocini istituzionali della Regione Toscana, del Comune di Castagneto Carducci e della Camera di Commercio di Livorno, hanno progettato un format nuovo sull’esperienza del lavoro e del risultato ottenuti sul territorio lo scorso anno.

La Direzione Artistica è affidata a Carlo Fontana, già Presidente della Fondazione Villa Bertelli, giornalista RAI e attento conoscitore dell’arte, dello spettacolo e del territorio toscano.

StadioBolgheri Festival offrirà il suo cartellone artistico in Toscana, in uno dei luoghi più suggestivi della regione, dove il tempo sembra essersi fermato, tra i ricordi di un importante passato e la bellezza della natura affascinante ed incontaminata. Un festival completo che nasce come una “scultura” che riflette il luogo e ne amplifica il valore, con il suo contenuto di entertainment artistico.

Arte, natura, relax e i preziosi vini toscani saranno al centro del Bolgheri Festival che nella sua prima edizione si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio toscano, dei suoi prodotti e soprattutto l’offerta di svago e divertimento con scelte artistiche di qualità.

Ad arricchire la programmazione del Festival verranno organizzati anche talk show con personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e della cultura oltre che presentazioni di libri con incontri con l’autore.

Massimo RanieriIl Bolgheri Festival inoltre, confermando il profilo di una manifestazione che va anche oltre l’offerta di una programmazione di eventi di alto prestigio, desidera offrire un riconoscimento alla Guardia Costiera Nazionale per i meriti ascrivibili a tale istituzione dello Stato nel compito che sta assolvendo per salvare migliaia di vite umane toccate dall’epocale tragedia della guerra che vede anche molti bambini costretti a fuggire dalle proprie terre. Il riconoscimento verrà consegnato direttamente al Comandante Generale della Guardia Costiera Nazionale Ammiraglio Ispettore Vincenzo Melone, durante la serata del 29 luglio alla presenza delle Istituzioni locali, regionali e dello Stato.”

Il festival si svolgerà nell’Arena di Marina di Castagneto Carducci che può ospitare fino a 5000 posti a sedere numerati ed è un moderno esempio di teatro en plein air pensato per ospitare eventi internazionali.

IL CALENDARIO:

Gabbani29 luglio . DARIO CASSINI serata istituzionale BCC ad invito
30 luglio . SUBSONICA
31 luglio . SPETTACOLO di DANZA ACCADEMIA BM
05 agosto . VINICIO CAPOSSELA
06 agosto . MAURIZIO BATTISTA
08 agosto . MASHA E ORSO
11 agosto . FRANCESCO GABBANI
12 agosto . ANDREA PUCCI
14 agosto . MASSIMO RANIERI
16 agosto . GIANNA NANNINI
17 agosto . STADIO
18 agosto . CIRCO NERO
19 agosto . AFRICA UNITE
22 agosto . MAX GAZZE’

INFO E BIGLIETTI – Biglietti in vendita i n tutti i circuiti e nei punti vendita da lunedì 10 maggio. www.ticketone.it-www.boxol.it
dal 23 maggio anche a Donoratico c/o punto vendita Bolgheri Festival all’’interno Conad via Aurelia; dal 16 maggio, in tutte le filiali della BCC, i clienti della banca potranno acquistare i biglietti con il 15% di sconto.

info@bolgherifestival.it – info@admanagementsrl.it – infoline: 0571244238 . 3348413092