Politica

Bonafede e Crimi: “Paventare una crisi di governo è incomprensibile e irresponsabile”

ROMA – “In una fase così difficile come quella che stiamo vivendo i cittadini italiani non vogliono sicuramente vedere una politica che litiga, ma esclusivamente impegnata ad affrontare e risolvere i problemi. Oggi parlare o paventare una crisi di governo è incomprensibile e irresponsabile. Il confronto interno alla maggioranza sui temi politici c’è sempre stato e continuerà ad esserci. Il Movimento 5 Stelle ha sempre dimostrato di affrontare con lealtà e responsabilità gli impegni di governo: abbiamo anche saputo fare passi indietro necessari a compierne ulteriori in avanti, così come abbiamo affrontato con fermezza i temi in cui crediamo e continueremo a farlo. Lo stesso ci aspettiamo da tutte le forze di maggioranza”.

Così, in una nota congiunta, il ministro della giustizia Alfonso Bonafede (foto) e il capo politico del M5S Vito Crimi. “Stiamo ancora affrontando – aggiungono – un’emergenza sanitaria che purtroppo non demorde, stiamo definendo in questi ultimi giorni il progetto del Recovery plan, stiamo lavorando al rilancio dell’Italia per i mesi e gli anni anni che verranno. Se ci sono questioni politiche aperte, o che necessitano di ulteriori chiarimenti, non manca la disponibilità ad affrontarli nei modi e nelle sedi opportune. L’obiettivo comune di tutti però deve restare quello di garantire al nostro Paese un governo solido, capace di affrontare con spirito collaborativo e costruttivo l’agenda politica che dobbiamo realizzare”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube