Borghi Connessi, anche Trevignano Romano tra i comuni che partecipano all’iniziativa

49

TREVIGNANO ROMANO – ‘Borghi Connessi’, il progetto di sostenibilità di WindTre, che si pone l’obiettivo di sviluppare maggiore cultura e consapevolezza digitale nei piccoli comuni, prosegue ed arriva a Trevignano Romano, piccolo borgo situato sul lago di Bracciano.

L’iniziativa ‘Borghi Connessi’, che intende accompagnare la crescita dei piccoli comuni italiani grazie a connettività e tecnologie smart, fa parte dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità dell’azienda, impegnata nel promuovere una maggiore inclusione nell’accesso a Internet e contribuire a ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico del Paese. Il progetto sviluppato su più dimensioni, oltre a valorizzare le infrastrutture esistenti, pone particolare attenzione alla crescita delle competenze digitali dei cittadini, promuove lo sviluppo di iniziative a beneficio della comunità e offre consulenze sui servizi broadband da parte di personale specializzato.

“In particolare”, afferma Alberto Pietromarchi, Wholesale Director e Sustainability Ambassador di WindTre, “la nostra azienda lavora su specifici progetti formativi rivolti agli imprenditori e agli amministratori del territorio, ma anche ai ragazzi e ai senior. Con il progetto ‘NeoConnessi Silver’, infatti, continua il manager, WINDTRE fornisce agli anziani del borgo consigli e strumenti utili per rendere più semplice l’accesso ai servizi web e per preparare le persone alle sfide della digitalizzazione. I comuni interessati ad aderire all’iniziativa possono inviare una mail a borghiconnessi@windtre.it.