Boris Johnson: “Hasta la vista, baby”. Ovazione dai Tory

60

LONDRA – Il primo ministro britannico dimissionario, Boris Johnson, ha dichiarato che userà le sue ultime settimane di mandato per “portare avanti l’agenda” per cui è stato eletto nel 2019, sostenendo che la sua missione è “stata ampiamente compiuta”.

Congedandosi dai parlamentari, nel suo ultimo question time da primo ministro alla Camera dei Comuni, Johnson ha detto: “Abbiamo aiutato, ho aiutato a far superare a questo Paese una pandemia e a salvare un altro Paese dalla barbarie. E francamente è abbastanza per andare avanti. Missione ampiamente compiuta. Per ora, voglio ringraziarla, signor Presidente, voglio ringraziare tutto il meraviglioso staff della Camera dei Comuni, voglio ringraziare tutti i miei amici e colleghi, voglio ringraziare il mio amico dirimpettaio, signor Presidente, voglio ringraziare tutti i presenti”.

E ha chiuso con: “Hasta la vista, baby!”. Una battuta resa popolare da Arnold Schwarzenegger in “Terminator 2” che ha sollevato l’ilarità dei compagni di partito, i quali si sono tutti alzati in piedi. Gelo invece dai laburisti.