Borse create con le vele delle barche, collezione Camper x North Sails

161

borse

Sostenibilità, economia circolare e passione per il mare. Sono questi i pilastri della nuova collezione di accessori Camper x North Sails, al debutto il 5 marzo

Al centro della collaborazione tra il marchio della vela, fondato da Lowell North nel 1957, e il brand spagnolo della famiglia Fluxa, c’è l’affinità dei valori: entrambe le realtà sono da tempo in prima linea nella difesa dell’ambiente. Anima del progetto Camper x North Sails è l’utilizzo delle vele.

Le vele delle barche, una volta terminato il loro ciclo di utilizzo, sono portate a nuova vita, diventando il tratto distintivo di zaini, borse a tracolla e shopping bag. Ogni pezzo è unico come le vele da cui è nato e porta con sé tutta la loro storia. La palette colori predilige toni pastello con dettagli più brillanti. Per ciascun modello, ognuno in edizione limitata, sono state utilizzate sei vele, lavorate artigianalmente per preservarne le caratteristiche tecniche e il mood sailing.

Disegnate ispirandosi alle forme delle barche che ogni anno solcano il Mediterraneo, le borse della collezione Camper X North Sails saranno disponibili in un numero selezionato di punti vendita dei brand.

Il progetto Camper x North Sails risponde alla visione di responsabilità ambientale che North Sails porta avanti attraverso diverse iniziative, tra cui Mission Ocean Microbiomes della Tara Océan Fondation, 10 Rivers 1 Ocean e il supporto a OFF (Ocean Family Foundation).

camper msfront

ABOUT NORTH SAILS

NORTH SAILS: UNA STORIA DI PASSIONE

Era il 1957 quando l’ingegnere americano Lowell North, velista e medaglia d’oro, decise di realizzare il suo sogno: creare le vele da competizione più veloci al mondo. Anno dopo anno, regata dopo regata, Lowell North e il suo team hanno lavorato senza sosta allo studio e progettazione di nuove tecnologie e texture high performance capaci di assicurare una decisa resistenza al vento e all’acqua. Con la stessa passione e lo stesso spirito di Lowell North, nel 1989 viene lanciata la prima collezione ready to wear. Accessori e capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino, pensati per chi ama affrontare le sfide in mare aperto e navigare con disinvoltura nella vita metropolitana.

NORTH SAILS: UNA STORIA DI IMPEGNO

La filosofia North Sails è “Go Beyond” quindi spingersi oltre, superare i propri limiti, puntare obiettivi che gli altri non possono raggiungere. L’esplorazione, l’innovazione e la conservazione degli oceani sono i valori che ispirano l’estetica e l’etica del brand che da sempre si distingue per l’impegno e le azioni a tutela dell’ambiente.

ABOUT CAMPER

Camper è un brand spagnolo di calzature. Presente da 4 generazioni con 140 anni di esperienza in questo settore, Camper conferma il suo impegno nel mantenere quegli stessi valori e quello stesso spirito pioneristico che da sempre lo caratterizza. Dal suo quartier generale di Mallorca, vengono sviluppati numerosi nuovi modelli, innovativi e originali pur rispettando i canoni estetici del brand. Attraverso la selezione di materiali di elevata qualità e le tecnologie più all’avanguardia nel settore delle calzature, Camper sceglie un approccio al design a 360°, mettendo in primo piano l’innovazione, senza mai dimenticare la sostenibilità. Con più di 400 negozi presenti in 40 paesi e una rete distributiva attentamente selezionata, Camper continua ad essere un’impresa familiare indipendente.