Politica

Brunetta: “Il lavoro sportivo è un settore straordinario ma anche misconosciuto”

ROMA – “Il lavoro sportivo è un mondo eterogeneo, che coinvolge un’ampia platea di persone e ha un enorme potenziale in termini di investimenti. È un settore straordinario ma anche misconosciuto, nonostante il suo impatto dal punto di vista economico. Il lavoro sportivo, inoltre, è un mondo ricco di valori e pieno di passioni comunitarie. Noi come Cnel, come casa dei corpi intermedi, vogliamo dare il nostro contributo perché questi valori e queste passioni si indirizzino in percorsi di crescita sociale e civile”.

Così il presidente del Cnel Renato Brunetta, ex ministro della pubblica amministrazione, in apertura del convegno ‘Lavoro sportivo e riforma del settore’, promosso da Aics (Associazione italiana cultura e sport). “Il Cnel, grazie all’accordo interistituzionale con il Ministro dello Sport, contribuirà a monitorare la riforma in atto, valutarne l’efficacia, l’impatto e la sostenibilità, costruendo momenti di convergenza a fronte della molteplicità contrattuale di un comparto così variegato”, ha concluso Brunetta.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube