A dieci anni dal suo ultimo progetto solista, Bruno Mars torna al centro della scena mondiale con un impatto che ha pochi precedenti nella musica pop contemporanea. Il suo nuovo singolo, “I Just Might”, ha debuttato direttamente al numero 1 della Billboard Hot 100, segnando la decima prima posizione della sua carriera e, soprattutto, il primo debutto assoluto in vetta per un suo brano. Un risultato che lo colloca accanto a giganti come Drake, Stevie Wonder e Michael Jackson, gli unici altri artisti solisti maschili con almeno dieci singoli al primo posto.
Il ritorno discografico anticipa l’uscita del nuovo album, “The Romantic”, atteso per il 27 febbraio su Atlantic Records. Nel frattempo, Mars continua a dominare le piattaforme: con quasi 129 milioni di ascoltatori mensili, è l’artista più ascoltato al mondo su Spotify. “I Just Might” ha già superato 117 milioni di stream globali in poco più di una settimana, raggiungendo la #3 della Global Spotify Daily Chart e mantenendo posizioni di vertice anche su Apple Music. Il singolo è entrato nelle classifiche di 38 mercati Spotify, conquistando la #1 negli Stati Uniti e in Canada, e ha raggiunto la vetta di iTunes in 10 Paesi.
L’impatto editoriale è altrettanto impressionante: il brano è stato inserito in 39 playlist New Music Friday, con 16 copertine, e in 137 Paesi nella New Music Daily di Apple Music. Il video ufficiale ha superato 19 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore.
Il successo non si ferma allo streaming. In radio, “I Just Might” debutta alla #1 nel Regno Unito, mentre negli Stati Uniti è stato il terzo brano più ascoltato in un solo giorno, con un’audience di 9,1 milioni. In Europa, entra subito nella Top 15 della European Radio Airplay.
Parallelamente, Mars continua a macinare record anche dal vivo: il suo “The Romantic Tour” ha venduto 2,1 milioni di biglietti in un solo giorno, stabilendo un primato storico. In Italia, l’artista sarà protagonista di due attesissimi concerti il 14 e 15 luglio allo Stadio San Siro.
Il nuovo capitolo arriva dopo un biennio di successi globali, tra cui “Die With A Smile” con Lady Gaga – la canzone più veloce di sempre a raggiungere un miliardo di stream su Spotify – e “APT.” con Rosé, eletta da Apple Music brano più ascoltato al mondo nel 2025 e vincitrice del premio “Canzone dell’Anno” agli MTV Video Music Awards.
Con oltre 150 milioni di ascoltatori mensili, sette certificazioni RIAA Diamante e un catalogo che continua a dominare le classifiche globali, Bruno Mars conferma il suo status di icona assoluta della musica pop contemporanea. E “The Romantic” si prepara a diventare uno degli album più attesi del 2026.
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube