Caldofreddo di risotto e vellutata di pomodoro fresco, la ricetta in tv

153

Mercoledì 26 maggio in onda sul Canale 5 un nuovo appuntamento con la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina” all’interno di Striscia la Notizia

marchi perbelliniDomani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra lo chef Giancarlo Perbellini del ristorante Casa Perbellini di Verona, che propone la ricetta del “Caldofreddo di risotto mantecato all’olio di finocchi e vellutata di pomodoro fresco”.

Giancarlo Perbellini, classe 1964, originario di Bovolone (Verona), cresce in una famiglia da sempre legata al mondo della ristorazione e della pasticceria. Dopo gli studi alberghieri, lavora a Verona da Marconi, Desco e 12 Apostoli, al San Domenico di Imola e in Francia. Nel 1989 apre il suo primo ristorante, il Perbellini a Isola Rizza, che arriva a conquistare due stelle Michelin. Nel 2014, conclusa l’esperienza a Isola Rizza, si trasferisce nel cuore di Verona dove apre Casa Perbellini, premiato con due stelle Michelin. Chef dal forte spirito imprenditoriale, Perbellini ha dato vita a altre 8 realtà tra bistrot, pasticcerie e pizzerie che gestisce in tutta Italia.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.